Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Pavimenti laminati economici: recensioni e guida all'acquisto

Rispetto ad altri tipi di pavimenti come il legno massiccio
Rispetto ad altri tipi di pavimenti come il legno massiccio e il parquet ingegnerizzato, "economico" e "laminato" sono sempre stati sinonimi.
  • 01

    Qualità che influiscono sul prezzo dei pavimenti in laminato

    Un tempo, tutti i pavimenti in laminato erano economici. Rispetto ad altri tipi di pavimenti come il legno massiccio e il parquet ingegnerizzato, "economico" e "laminato" sono sempre stati sinonimi.

    Ma con i produttori di pavimenti che migliorano la qualità del loro laminato e il prodotto che guadagna trazione anche nelle case di fascia alta, i prezzi dei pavimenti in laminato sono aumentati nel corso degli anni. I laminati più economici sono più difficili da trovare. Loro lo fanno ancora esistono, ma ottenere spinto al fondo delle offerte dei rivenditori o si trovano presso i punti meno prominenti. Nel complesso, individuare pavimenti in laminato economici significa accettare alcune qualità che tipicamente non si trovano con i laminati premium, come:

    Pavimento da 8 mm (sottile)

    I pavimenti in laminato a basso costo sono generalmente nella gamma di 8 mm o più sottili. I pavimenti in laminato con uno spessore di 12 mm sono considerati spessi e di solito si trovano solo nei prodotti più costosi.

    Bassa o nessuna goffratura

    Pavimenti spessi e profonde goffrature vanno di pari passo. Un pavimento spesso non significa sempre che sarà profondamente goffrato. Ma la goffratura profonda significa che il prodotto deve essere relativamente spesso.

    Nessun underlayment allegato

    I laminati più economici tendono a venire senza sottostrato attaccato. Poiché il pavimento in laminato è intrinsecamente sottile, la maggior parte dei laminati può beneficiare di uno strato di schiuma o di feltro. Il sottostrato può essere attaccato o scollegato (sotto forma di rotoli separati).

    Caratteristiche extra

    Proprio come altre operazioni commerciali, i produttori di pavimenti non sono estranei alla pratica di offrire funzionalità extra nel tentativo di attirare i clienti. Alcune funzionalità sono più preziose di altre funzionalità. Un'area in cui ciò è dimostrato è con le garanzie sui pavimenti. Aspettatevi garanzie più generose (periodi di garanzia più lunghi, meno restrizioni, ecc.) Con pavimenti in laminato più costosi rispetto a laminati super economici.

    Off-brand e marchi di casa

    Mentre i grandi marchi come Shaw, Mannington e Armstrong possono a volte offrire buoni sconti sui loro pavimenti in laminato, generalmente i prezzi più bassi si trovano con nomi meno riconoscibili. I marchi di casa dei rivenditori come la linea Dream Home di Lumber Liquidators tendono ad avere un prezzo inferiore rispetto ai principali marchi nazionali.

  • 02

    Pavimenti in laminato della serie QS 700 di Quick-step

    Il marchio Quick-step è stato tradizionalmente il più semplice possibile. Ma negli ultimi anni, hanno intensificato il loro gioco per catturare una parte maggiore del mercato premium, introducendo cose come assi da 137 cm. Le collezioni con tavole di lunghezza maggiore si trovano nelle serie Sculptique, Modello ed Eligna.

    Ma a buon mercato, dovrai guardare la loro serie QS 700 affidabile e senza fronzoli, accompagnata da prezzi bassi ugualmente senza fronzoli. Tutti i rivestimenti per pavimenti della serie 700 sono del tipo a 3 strisce, il che significa che l'illusione di tre assi del pavimento è contenuta in una sola tavola. Tutte le tavole della serie 700 sono lunghe 120 centimetri, larghe 19 centimetri e spesse 7 mm. Quick-Step è noto per il suo rivoluzionario sistema di connessione Uniclic e tutte le assi della serie 700 utilizzano questo dispositivo.

  • 03

    Pavimenti in laminato per la casa dei sogni

    I pavimenti in laminato con uno spessore di 12 mm sono considerati spessi
    I pavimenti in laminato con uno spessore di 12 mm sono considerati spessi e di solito si trovano solo nei prodotti più costosi.

    Quando guardi per la prima volta i pavimenti in laminato Dream Home, potresti chiederti come puoi ottenere così tante funzionalità racchiuse in un unico prodotto economico. Il pavimento ha uno spessore generoso di 10 mm. Ha un underlayment allegato. E la garanzia di 25 anni è uguale alle garanzie che si trovano nei pavimenti più costosi.

    La risposta è che Dream home è il marchio di casa del rivenditore di pavimenti Lumber Liquidators. I liquidatori di legname altamente competitivi hanno spesso prezzi paragonabili o inferiori a quelli trovati con i marchi di casa dei centri domestici. Scegli laminati nella gamma 7 mm e 8 mm a prezzi davvero bassi. Oppure, se la tua stanza ha problemi di umidità, spendi un po 'di più per la linea Dream Home Ultra X2O in spessori di 12 mm, che tiene comunque sotto controllo i costi.

  • 04

    Builddirect pavimenti in laminato

    BuildDirect è un fornitore online di articoli per la casa, compresi i pavimenti in laminato. I pavimenti variano da 8 mm a 12,3 mm di spessore e includono anche un laminato resistente all'acqua per 72 ore a 14 mm di spessore.

    Un avvertimento critico con BuildDirect che influisce sui prezzi è rappresentato dai requisiti minimi graduali di ordinazione dei prodotti. Quindi, un piano che inizia da 1,10€ per m2 può venire con un certo requisito minimo di ordine (900 m2 o più, per esempio) per qualificarsi per quel prezzo basso. Con questo in mente, leggi attentamente il listino prezzi e le specifiche di BuildDirect. Se ti capita di essere nel mercato del laminato per tutta la casa, puoi ottenere un buon affare con loro.

  • 05

    Pergo outlast + pavimenti in laminato

    Pergo ha letteralmente inventato i pavimenti in laminato. Questo significa che otterrai un laminato migliore o più economico da Pergo? Non necessariamente. Dopo aver creato il mercato dei pavimenti in laminato e aver cavalcato per diversi anni, Pergo ha vissuto alcuni anni bui in cui la sua base di clienti si è ridotta. Ma nel 2012 il gigante dei pavimenti Mohawk ha acquistato Pergo e ha cercato di rianimare l'azienda in difficoltà.

    Il risultato è un produttore più nuovo e più agile di prodotti laminati competitivi (ea prezzi più competitivi). Introdotto nel 2018, Pergo Outlast + non è un pavimento in laminato a basso costo. Per questo, guarda BuildDirect e Lumber Liquidators. Tuttavia, Pergo Outlast + combina due fattori critici che lo rendono un prodotto economico: prezzo medio ed estrema durata.

  • 06

    Selezioni di stile / pavimento laminato di origine del progetto

    Il marchio di pavimenti in laminato di Lowe's Home Improvement, Style selections, non mostra segni di cambiare il suo modello a basso prezzo in qualsiasi momento presto. I prezzi e le selezioni sono rimasti sotto controllo e all'incirca sugli stessi livelli almeno negli ultimi sette anni. Anche la coerenza della selezione del prodotto è importante, perché questo ti dà l'opportunità di acquistare assi del pavimento corrispondenti per riparare il tuo pavimento in laminato esistente.

    Scendendo ancora più in basso sulla scala dei prezzi è il marchio della casa di Lowe, Project Source. Rivolto alla nicchia a bassissimo costo, Project Source è normalmente associato a servizi igienici, mobili da bagno e lampadari. Quindi la sua incursione nel mondo dei pavimenti in laminato è sorprendente e rinfrescante. Il pavimento in laminato Project Source è abbastanza pedonale (7 mm di spessore, solo in alcune specie di legno popolari come il rovere), ma i suoi prezzi sono tutt'altro che pedonali. In generale, i laminati Project Source sono un terzo in meno rispetto ai già economici pavimenti Style Selections.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail