Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Modi per proteggere discretamente il tuo appartamento

Non dimenticare di passare da un negozio di sistemi di allarme
Non dimenticare di passare da un negozio di sistemi di allarme e acquistare un sistema di allarme antintrusione.

Ogni affittuario di appartamenti è assalito da un numero immenso di responsabilità come lavoro, faccende domestiche e doveri familiari, che inevitabilmente trascurerà di lavorare per migliorare la sicurezza del proprio appartamento. Questa negligenza li rende dolorosamente vulnerabili ai ladri in attesa del momento perfetto.

Nascondere le chiavi dell'appartamento sotto il tappetino e lasciare le luci e la TV accese non funzionerà più. I ladri sono diventati abbastanza sofisticati, grazie agli articoli sulla sicurezza degli appartamenti, da vedere attraverso questi semplici tentativi di sicurezza. A questo punto, anche un cane che abbaia non sarà sufficiente per respingerli mentre sei via. Mentre i ladri meno esperti potrebbero essere scoraggiati, quelli professionali alla fine lo scopriranno. Dopotutto, potrebbero facilmente verificare la politica del condominio sull'ammissione degli animali domestici.

Questi sono alcuni dei tanti motivi per cui chi abita in appartamento, soprattutto chi affitta per la prima volta, dovrebbe impegnarsi a mantenere la propria unità abitativa al sicuro e protetta il più segretamente possibile. Non importa quanto sia avanzata la tua sicurezza domestica, una volta scoperti, far svaligiare il tuo appartamento è solo una questione di tempo.

Pensa come un ladro

Per gli affittuari di appartamenti per la prima volta, la loro prima linea di difesa dell'appartamento dovrebbe sempre essere la prevenzione e l'unico modo per ottenere il miglior tipo di prevenzione è mettersi nei panni di un intruso e rispondere alle domande che si pongono: "Cosa dovrei cercare quando si tenta un'intrusione riuscita? " Il più delle volte, cercheranno una facile accessibilità e vie di fuga che consentano loro di mimetizzarsi rapidamente.

Utilizzando questa linea di pensiero, l'installazione di spioncini, la sostituzione delle serrature delle porte, l'installazione dei fermi delle finestre e la rimozione del numero di unità dalle chiavi ridurrà notevolmente le possibilità che il tuo appartamento venga intruso. L'installazione di porte più robuste e bulloni più resistenti impedirà agli intrusi di entrare semplicemente a calci nel tuo appartamento. Privare gli intrusi del lusso di una buona via di fuga installando buone lampadine che scovino potenziali nascondigli. Blocca correttamente la scala antincendio del tuo appartamento per tenerlo lontano da terra, dove gli intrusi possono facilmente usarlo come ingresso e fuga. Non dimenticare di passare da un negozio di sistemi di allarme e acquistare un sistema di allarme antintrusione. Usa servizi stellari che monitorano il sistema di allarme domestico per una rapida risposta di emergenza contro intrusi e altri pericoli domestici come il fuoco.

Tutto ciò dovrebbe essere fatto simultaneamente per due motivi: le persone penseranno che stai semplicemente migliorando la casa e scoraggia gli intrusi quando scoprono che fai regolarmente la manutenzione della tua casa.

Questo pensiero è ciò che rende la prevenzione una grande idea, ti permette di muoverti liberamente per casa quando stai effettivamente proteggendo la tua casa in segreto.

Pensa fuori dagli schemi

Le persone tendono a tenere i loro gioielli preziosi e altri oggetti di valore conservati in un unico posto, rendendo facile per i ladri portarli tutti in un colpo solo. Sfruttando le tendenze difettose dell'affittuario dell'appartamento, i ladri possono rubare rapidamente i loro averi concentrandosi sulla ricerca delle solite stanze e oggetti di stoccaggio usati per nascondere oggetti di valore.

Contrasta questo problema dando ai ladri una dose della loro stessa medicina: metti i tuoi oggetti di valore in posti che non si aspettano, come libri spessi, lattine vuote di Pringles o lacca per capelli e dispositivi inutilizzati come stereo e console di gioco. Se ti senti avventuroso, puoi mettere i tuoi gioielli in una busta con cerniera, arrotolarli saldamente e inserirli all'interno di una verdura spessa come il cavolo. Se desideri scacciare gli intrusi, conserva i gioielli falsi in un luogo in cui probabilmente li troveranno. Considerando che i tentativi di furto dovrebbero essere eseguiti rapidamente, sarà troppo tardi quando scopriranno che i gioielli che hanno rubato sono falsi.

Pensa come una spia

Conserva i gioielli falsi in un luogo in cui probabilmente li troveranno
Se desideri scacciare gli intrusi, conserva i gioielli falsi in un luogo in cui probabilmente li troveranno.

Quando si tratta di sicurezza, l'installazione di gadget di sorveglianza è una necessità, ecco perché è l'elemento più comune che troverai in un negozio di sistemi di allarme. Mentre l'installazione discreta di dispositivi di sorveglianza richiede lo stesso pensiero fuori dagli schemi utilizzato per nascondere i tuoi oggetti di valore in bella vista, quando si tratta di sorveglianza, il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di ottenere la massima visibilità e l'illuminazione più ampia per una visione ottimizzata dell'ambiente circostante.

Usa gli oggetti di uso quotidiano a tuo vantaggio quando si tratta di posizionare correttamente le telecamere di sorveglianza in segreto. Nel soggiorno, è possibile installare il gadget di sorveglianza dietro un orologio o la TV. Se posizionato correttamente, puoi nasconderlo anche in un vaso. In camera da letto, puoi proteggere segretamente la tua fotocamera sul comodino, sulla libreria o sulla lampada. Puoi anche usare i vestiti su una gruccia come copertura.

Tenere sotto sorveglianza la stanza della cucina è un po 'complicato, ma puoi sempre posizionare la videocamera all'interno di un peluche e posizionarla in alto con un'ottima illuminazione e un ampio campo visivo. Se questo non è possibile, anche usare uno specchio da cucina funzionerà. Accoppiato con uno dei migliori allarmi domestici, che suona nel momento in cui rileva movimenti sospetti attraverso le telecamere di sorveglianza, questa combinazione di sicurezza domestica è sicuramente di prim'ordine, dato che i sistemi di allarme domestico costano meno rispetto alla perdita di gioielli, elettrodomestici e altri oggetti di valore.

Pensa all'hi-tech

Ormai, la maggior parte dei proprietari di appartamenti ha un dispositivo intelligente in un modo o nell'altro. Che si tratti di uno smartphone o di un tablet, questi dispositivi rendono sicuramente molte cose convenienti senza compromettere la mobilità dell'utente. Questo enorme vantaggio ha portato le persone a trascorrere più tempo sui propri dispositivi intelligenti. Data questa tendenza, è un'idea intelligente integrare la dipendenza dai dispositivi mobili con la sicurezza domestica, come il sistema di sicurezza consigliato per una casa intelligente, Honeywell Total Connect.

Usando un vantaggio tecnologico in segreto, i nuovi affittuari possono avventurarsi fuori dal loro appartamento senza preoccuparsi, poiché diversi sistemi di allarme antifurto consentono agli utenti di controllare a distanza la propria casa e gestire la sicurezza domestica da qualsiasi luogo. Un altro vantaggio sono gli avvisi in tempo reale inviati tramite messaggio di testo o e-mail su base regolare o ogni volta che qualcuno entra in casa tua e tenta di manomettere il tuo sistema. Soprattutto, i sistemi di sicurezza domestica integrati negli smartphone ti consentono di vedere effettivamente cosa sta succedendo all'interno della tua casa tramite feed video in diretta.

Poiché ora gli intrusi possono occuparsi della sicurezza degli animali domestici come il palmo delle loro mani, puoi provare a prenderli alla sprovvista con dispositivi avanzati di sicurezza dell'appartamento come i droni. Un concetto di drone di sicurezza controllato da smartphone chiamato CUPID è un drone all'avanguardia che spara dardi taser carichi di 80000 volt e si attiva solo quando viene attivato un allarme, rendendolo un'aggiunta perfetta al tuo arsenale segreto di sicurezza domestica. Invia anche feed video in tempo reale e richiede un prompt dell'utente prima di affrontare l'intruso, proteggendolo dal fuoco accidentale di non intrusi.

Mantieni il vantaggio tecnologico a tuo favore assicurandoti un drone fai-da-te dotato di funzionalità a tua scelta. In questo modo, puoi divertirti sapendo di avere un gadget di sicurezza eccezionale che coglierà di sorpresa gli intrusi.

Impegnandosi a cuore questi approcci, i nuovi affittuari possono essere sicuri che la loro casa sia completamente sicura e protetta dagli intrusi senza rivelare gli assi della sicurezza domestica nella manica. Affittuario o meno di un appartamento, per ricordare sempre a te stesso di essere vigile quando si tratta di sicurezza domestica indipendentemente da quanto sei impegnato e per assicurarti sempre di essere un passo avanti agli intrusi e ai loro tentativi di furto in continuo miglioramento sfruttando i poteri di tecnologia.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail