Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Suggerimenti sull'etichetta per mantenere le tue amicizie

Etichetta nel cubicolo dell'ufficio
Etichetta nel cubicolo dell'ufficio: se sei un abitante del cubicolo, impara a rispettare i confini se vuoi guadagnarti il rispetto dei tuoi colleghi.

Hai mai notato che alcune persone sono più gentili con i completi estranei di quanto non siano i loro buoni amici? Può sembrare al contrario, ma la maggior parte delle persone è più preoccupata di fare una prima impressione che di essere educata con le persone che presumono piaceranno o le ameranno comunque.

Dai un'occhiata alle tue relazioni e considera il valore delle persone che sono state lì per te. Potrebbero essere amici intimi che conosci fin dall'infanzia o qualcuno con cui pranzi al lavoro. In ogni caso, mostra loro il rispetto che meritano seguendo le regole di base della corretta etichetta.

Mostra che ci tieni alla relazione

Sebbene sia bello parlare bene dei tuoi amici, è ancora più importante mostrare come ti senti. La persona si sentirà più apprezzata ed è più probabile che tu abbia una relazione più duratura se metti in atto i tuoi buoni pensieri e sentimenti.

  • Evita di arrivare in ritardo: il tempo del tuo amico è prezioso quanto il tuo e dovresti onorarlo.
  • Rispetta lo spazio personale: tutti hanno bisogno di un piccolo spazio per i gomiti, compresi i tuoi amici. Non affollateli o potrebbero respingerli.
  • Evita di discutere di politica: se sai che il tuo amico ha una visione politica opposta, mantieni tutte le discussioni incentrate sui fatti e non dire nulla che possa causare sentimenti feriti in seguito.
  • Segui la regola d'oro: questo concetto biblico è particolarmente vero nelle amicizie perché queste sono le persone che dovresti trattare come ti aspetti che trattino te. Ciò include incoraggiarli, offrire simpatia quando necessario ed essere puntuali per le riunioni.
  • Smetti di fare phubbing: quando sei con i tuoi amici, non passare la maggior parte del tempo a scrivere messaggi oa parlare al telefono. Dà alla persona l'impressione che non la apprezzi e potrebbe non voler uscire con te se continui a farlo.

Capire perché è importante l'etichetta corretta ti farà venir voglia di usarla con i tuoi amici. Non c'è mai alcun motivo per essere scortese con qualcuno che vuoi mantenere nella tua vita, quindi pensa prima di parlare ed evita di fare qualsiasi cosa per mettere a repentaglio la tua relazione. A volte non sarai d'accordo, ma puoi farlo con rispetto e senza insulti. Quando commetti un errore o dici qualcosa di offensivo, preparati con delle scuse sincere.

Suggerimenti di base sull'etichetta

Anche se è probabile che i tuoi amici più cari ti vedano al peggio, cerca di ridurre al minimo i cattivi comportamenti. Altrimenti, potresti scoprire che i tuoi amici si allontanano.

  • Impara il modo corretto di discutere e dopo resta comunque amico.
  • A volte potresti sentirti escluso, ma essere amici non significa che devi fare tutto insieme. D'altro canto, conoscere i segni dei tuoi amici che ti escludono intenzionalmente ti aiuterà a riconoscere la tua posizione nella relazione.
  • Non prendersi mai il merito delle idee o delle buone azioni dei tuoi amici, altrimenti rischi di perdere la loro fiducia.

Se passi abbastanza tempo con il tuo amico, uno o entrambi commetterete un errore. Non aspettarti la perfezione o rimarrai deluso. Se riesci a trovare umorismo nella situazione, avrai uno scherzo privato che può avvicinarti ancora di più nel tempo.

Come gestire i passi falsi dell'amicizia

Tutti commettono errori, quindi non fare passi falsi occasionali contro i tuoi amici. Allo stesso modo, quando sbagli, trova i modi per correggere la situazione. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Come rispondere a domande scortesi: anche le persone educate commettono errori di tanto in tanto e fanno domande che non dovrebbero.
  • Suggerimenti sull'etichetta per le situazioni imbarazzanti: preparati ad affrontare un evento scomodo o imbarazzante causato da te o dal tuo amico.
  • Gestire gli incidenti durante i pasti: non ha senso essere arrabbiati per il latte versato. Segui le linee guida per affrontarlo.
  • Errori di Smalltalk: impara a evitare di perdere preziosi spunti di conversazione.
  • Sii positivo senza essere fastidioso: va bene provare a rallegrare i tuoi amici, ma sappi dove tracciare il confine.

Le amicizie sul lavoro sono diverse dalle altre relazioni, ma sono comunque preziose. Sia che tu scherzi con la persona nel cubicolo accanto a te o che ti piaccia il pranzo con i tuoi colleghi, esercita il buon senso e mantieni l'etichetta corretta in modo da non rischiare di danneggiare qualcosa di cui tieni.

Suggerimenti per le amicizie in ufficio

Sia che tu veda solo i tuoi colleghi in ufficio o che esci con loro fuori orario, puoi comunque considerare queste persone tuoi amici. Ecco alcuni modi per avere rapporti sani con le persone che vedi durante la giornata lavorativa.

  • Legami con i colleghi: goditi alcune attività divertenti per conoscere i tuoi colleghi.
  • Etichetta delle relazioni d'affari: sviluppa e coltiva la fiducia con i tuoi colleghi, supervisori e subordinati.
  • Sii più simpatico al lavoro: aumenta il tuo fattore di simpatia per attirare gli amici in ufficio.
  • Etichetta nel cubicolo dell'ufficio: se sei un abitante del cubicolo, impara a rispettare i confini se vuoi guadagnarti il rispetto dei tuoi colleghi.
  • 10 suggerimenti per la comunicazione e-mail: segui alcune regole importanti quando invii messaggi di posta elettronica ai tuoi amici sul posto di lavoro.
FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail