Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

11 suggerimenti utili per insegnare ai bambini le buone maniere

Le buone maniere devono essere insegnate
Le buone maniere devono essere insegnate, mostrate e rafforzate dai genitori e da altri adulti che ne hanno l'autorità.

Se sei un genitore, un nonno o un insegnante, sai che il vecchio detto che i bambini sono come le spugne è vero; tendono ad assorbire tutto e ogni influenza che li circonda. Le buone maniere devono essere insegnate, mostrate e rafforzate dai genitori e da altri adulti che ne hanno l'autorità.

Scuole di fascino e scuole di finitura

Anni fa, il "completamento delle scuole" era considerato essenziale per tutte le ragazze e molti ragazzi. Sebbene alcuni di loro esistano ancora, molti genitori non sentono il bisogno di mandare i propri figli. Hanno ragione, ma solo se sono disposti a prendere il tempo per insegnare le lezioni sul comportamento sociale.

Se non sei sicuro di ciò che è o non è corretto, considera di esaminare le scuole di fascino nella tua zona. Potresti anche chiedere se puoi seguire il programma con tuo figlio. Non solo imparerai qualcosa, ma sarà anche una divertente esperienza familiare. Se non consentono ai genitori, potresti chiedere se offrono un programma simile per adulti in modo da poter rafforzare ciò che viene insegnato ai tuoi figli.

Un'altra opzione se non riesci a trovare una scuola di fascino di persona è un corso di etichetta online. Tu ei tuoi figli potete registrarvi e partecipare alla privacy della vostra casa.

Mentre insegni ai tuoi figli le buone maniere, considera ciò che è appropriato per l'età, la loro capacità di seguirli e con chi saranno. I membri più anziani della famiglia si aspettano qualcosa di completamente diverso da ciò a cui risponderanno i loro coetanei. Devono anche imparare che alcuni dei loro amici potrebbero avere cattive maniere e non va bene seguirli.

Suggerimenti per le buone maniere

Insegnare ai tuoi figli le buone maniere fa bene alla loro vita familiare
Insegnare ai tuoi figli le buone maniere fa bene alla loro vita familiare e sociale.

Ecco alcuni suggerimenti per insegnare le buone maniere ai tuoi figli:

  • Le buone maniere del modello. Se vuoi che tuo figlio abbia le buone maniere, devi assicurarti di farlo anche tu. Questa non è sicuramente un'area in cui puoi convincerli a fare come dici e non come fai tu. Il primo passo per avere un figlio educato è essere un genitore educato.
  • Fai pratica a casa. Non è realistico che tuo figlio prenda l'abitudine delle buone maniere con la telepatia. Lui o lei ha bisogno di sapere quali sono le regole. Ditelo a vostro figlio, mettetelo per iscritto e provate a includerlo in divertenti attività di galateo durante il gioco.
  • Portali fuori in pubblico. Dopo aver insegnato e rafforzato le regole di educazione a casa, porta i tuoi figli in ristoranti informali, in biblioteca, al centro commerciale e in altri luoghi dove possono mettere in pratica ciò che hanno imparato.
  • Dagli le parole. Ci sono 5 parole e frasi educate che dovrebbero essere tra le prime nel vocabolario principale di ogni bambino. Questi dovrebbero essere usati mentre si parla a neonati, bambini piccoli e bambini. "Per favore", "grazie", "Posso," Scusami "e" No grazie "dovrebbero essere richiesti.
  • Dai al tuo bambino un rinforzo positivo. I bambini amano le lodi, specialmente quando provengono da un genitore o da qualcuno che rispettano. Molto spesso i genitori rispondono solo al comportamento indesiderato dei loro figli, ignorando le loro vittorie e le azioni positive. Questa scelta potrebbe effettivamente avere il risultato inverso. I bambini vogliono l'attenzione in ogni modo possibile, anche se questo significa fare cose cattive. Incoraggiali quando sono educati.
  • Sii paziente. È vero che la maggior parte dei bambini è egocentrica per natura. Ogni genitore lo riconosce molto presto nella carica genitoriale, e sta a te cambiare la situazione. Insegna loro l'importanza di rispettare i sentimenti e i bisogni degli altri. Man mano che imparano ad ascoltare di più, a parlare di meno, ad avere empatia per gli altri e ad umiliarsi, il loro comportamento della Regola d'Oro inizierà a risplendere.
  • Impara ad allenare. Molte persone stanno scoprendo di aver bisogno di qualcuno che non solo le ritenga responsabili, ma che ascolti i loro sogni, desideri e obiettivi. Aiuta tuo figlio a stabilire obiettivi sociali che lo equipaggino meglio per la comunicazione e l'interazione interpersonale quotidiana. Non è un segreto che alle persone non piace stare con altri che sono scortesi e antipatici. Nessun genitore vuole questo per il proprio figlio. Impegnati a sederti e parlare con loro e ascolta le aree di difficoltà che potrebbero avere quando interagiscono con altre persone.
  • Insegna le buone maniere a tavola. L'etichetta corretta include ovviamente le buone maniere a tavola, quindi inizia a insegnare ai tuoi figli le basi sin dalla tenera età. Usa lezioni adeguate all'età e ricompensali per aver seguito le regole.
  • Correggilo immediatamente. I bambini molto piccoli spesso non si rendono conto di quello che stanno facendo. Ad esempio, se stai parlando con un amico, tuo figlio potrebbe pensare che sia giusto interromperti. Chiedete scusa al vostro amico e fate sapere a vostro figlio che la sua interruzione è inappropriata. Fallo per qualsiasi infrazione commessa da tuo figlio. Assicurati di usare la sensibilità in questi tipi di situazioni. Se hai un bambino eccessivamente sensibile, potresti scusarti e parlare con lui in privato.
  • Parla bene. Le abitudini linguistiche sono così importanti. Spesso i genitori possono sabotare i modelli di linguaggio dei loro figli usando un linguaggio che non vogliono che i loro figli imitino. Ancora una volta, questa è un'area in cui è necessario modellare il comportamento corretto. A meno che tu non voglia che tuo figlio parli in un modo sciatto e gergale, sii ben detto tu stesso.
  • Perdere i pregiudizi. I tuoi figli modelleranno i tuoi pregiudizi. Se hai opinioni forti su un particolare gruppo o persona, non dovresti renderlo un punto pubblico. Insegna ai tuoi figli a giudicare una persona dal suo carattere e non dalla sua razza, sesso, religione o nazionalità.

Casa felice e vita sociale

Insegnare ai tuoi figli le buone maniere fa bene alla loro vita familiare e sociale. Attireranno amici che amano stare con persone positive e ben educate. Ci sarà più gioia in casa e meno conflitti, il che darà a tutti i membri della famiglia una relazione più solida che porterà all'età adulta.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail