Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Suggerimenti per l'etichetta dopo la rottura

Mentre l'altra è lasciata a cercare di capire cosa è appena successo
La parte in cui una persona vuole uscire, mentre l'altra è lasciata a cercare di capire cosa è appena successo.

Hai mai vissuto una rottura? La maggior parte delle persone lo ha fatto, almeno una volta nella vita. Che tu sia quello che lo inizia o che qualcuno a cui tieni profondamente accecato, non è mai una bella esperienza. Se è un fidanzamento rotto, è anche peggio.

Succede a quasi tutti. Potresti entrare in una relazione con grandi speranze, solo per scoprire in seguito che non eri la coppia perfetta. Poi arriva la rottura, la parte difficile. La parte in cui una persona vuole uscire, mentre l'altra è lasciata a cercare di capire cosa è appena successo. Questo è il momento in cui puoi mostrare di cosa sei veramente fatto.

Sii gentile

Solo perché tu e la tua precedente compressione principale avete colpito i pattini non significa che gli artigli e le zanne debbano uscire. Sii la persona dolce che eri prima di incontrarti e supererai i momenti difficili molto più facilmente. Prendi la strada maestra e mantieni la tua rabbia nascosta. Esercitati a essere educato, a dispetto di come ti senti veramente, e alla fine ti sembrerà naturale.

Essere impegnato

Va bene stare seduti e dispiacersi per te stesso per un giorno o due, ma dopo, datti da fare per fare qualcosa di produttivo. Rendi il tuo tempo ancora più utile assumendo una causa. Potresti trovare una corrispondenza migliore se esegui atti di gentilezza e generosità.

Scegli i tuoi amici

La cosa ideale che accada è che entrambi mantengano tutti gli amici che avevate quando eravate una coppia, ma la maggior parte delle volte non è possibile. Una regola generale è quella di partire con gli amici con cui sei venuto e quelli che hai fatto insieme graviteranno naturalmente su quello con cui hanno più in comune.

Evita i pettegolezzi

Anche se si è tentati di spazzare via l'altra persona quando gli viene chiesto cosa è successo, ancora una volta è meglio prendere la strada giusta. Sorridi, dì che è una questione personale e cambia argomento. Pettegolare sugli altri potrebbe farti sentire meglio per circa cinque minuti, ma dopo saprai che era la cosa sbagliata da fare e probabilmente ti sentirai ancora più infelice.

Evita la vendetta

Come i pettegolezzi, vendicarsi sembra dolce dopo essere stato disprezzato. Tuttavia, è una cosa terribile da fare e potrebbe metterti nei guai. Amici e potenziali interessi romantici potrebbero vederlo come un segno di instabilità emotiva. Se sei tentato di vendicarti del tuo ex, fai un passo indietro, fai qualche respiro profondo e sviluppa una filosofia sul baciare le rane. Non hai ancora trovato il tuo principe o la tua principessa.

Non una possibilità

Non correre dal tuo ex, implorando un'altra possibilità. È finita. Agire in modo disperato farà sì che gli altri (forse incluso il tuo ex) provino compassione per te, e tu non vuoi essere pietoso, vero? Affronta il fatto che è ora di andare avanti. Qualunque cosa abbia causato la rottura è ancora lì e tutte le possibilità in più nel mondo non renderanno le cose diverse. Mentre le riconciliazioni funzionano nei film, questa è la vita reale. A meno che la tua vita non sia "The Truman Show", non hai sceneggiatori che si prendono cura dei dettagli.

Social media

Se vi seguite sui social media, fermatevi. Continuare a essere connesso tramite Facebook, Twitter e altri social non farà che prolungare il dolore. Anche se puoi essere certo che l'altra persona è andata avanti, non ha senso farsela massaggiare in faccia. Concedi la rottura almeno un anno prima di decidere se riconnetterti o meno e fallo solo se sei diventato amico.

Nessun cambiamento fisico permanente

L'ultima cosa che devi fare quando sei in questo stato d'animo è finire e farti un tatuaggio o raderti la testa. Concediti un po 'di tempo per guarire prima di apportare modifiche permanenti. Se vuoi ancora farlo dopo un periodo di riflessione, sarà meno probabile che ti pentirai della tua decisione.

Ex avvistamento

Quando vedi il tuo ex fuori con qualcun altro, fai del tuo meglio per evitare uno scontro. Se possibile, vai in un'altra direzione. Tuttavia, se non puoi impedire un incontro ravvicinato, sorridi, dì "Ciao" e allontanati il più possibile. Non rendere una situazione imbarazzante ancora più scomoda e non prolungare il confronto faccia a faccia. Se il tuo appuntamento ti chiede cosa sta succedendo, menziona semplicemente che eri in una relazione con l'altra persona e cambia argomento. La tua data potrebbe richiedere dettagli, ma salvali per dopo quando non sei così agitato.

Continuare a cercare

Ok, quindi la tua ultima relazione non ha funzionato. È il passato. È ora di uscire e mescolare e socializzare. Fai sapere ai tuoi amici che sei di nuovo single. Potrebbero conoscere alcune persone favolose a cui possono presentarti. Anche se non sei coinvolto sentimentalmente con nessuno di loro, è sempre bello avere più amici.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail