Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Alternative verdi all'uso del borace per la pulizia

Deodorare al posto del borace
Ancora una volta, prova a usare bicarbonato di sodio, aceto o entrambi per pulire e deodorare al posto del borace.

Se esiti a usare il borace per la pulizia del verde a causa di problemi di salute e sicurezza, prendi in considerazione alcune ottime alternative.

Puoi sostituire facilmente ingredienti verdi più sicuri per la pulizia al posto del borace per tutti gli usi comunemente elencati sul retro della confezione "20 Mule Team Borax". Dai un'occhiata a questo elenco degli usi più comuni del bucato e della casa del borace e scopri sostituti sicuri che sono altrettanto efficaci.

Booster per il bucato

Hai l'acqua dura? Quindi prova ad aumentare l'efficacia del tuo detersivo per bucato con bicarbonato di sodio invece del borace. Abbassa il pH dell'acqua dura proprio come fa il borace, ma è più delicato e non tossico.

Deodorante

Elimina gli odori con ingredienti più delicati come l'aceto. Puoi usarlo come deodorante per ambienti sotto forma di spray, come in questo spray all'aceto aromatico per tutti gli usi fai - da - te, o aggiungerlo alla tazza di risciacquo della lavatrice per affrontare un carico di vestiti particolarmente puzzolenti. Come bonus, l'aceto funge anche da ammorbidente naturale.

Pulizia del water

Combatti gli odori del water, le macchie minerali e persino la muffa con un detergente verde non tossico, come il Phil Toilet Bowl Cleaner di Eco-Me, o semplicemente versa un po 'di bicarbonato di sodio, aggiungi un po' di aceto, fruscio e lascialo riposare. Ecco! Hai un bagno pulito senza usare il borace.

Porcellana

Vuoi superfici in porcellana pulite e brillanti? Quindi usa una semplice pasta di bicarbonato di sodio e acqua, o se vuoi ravvivare la tua routine di pulizia con un po 'di aromaterapia, prepara un detergente per aromaterapia fai-da-te o una crema detergente disinfettante. Funzionano altrettanto bene, o anche meglio del borace, e non sono tossici.

Delicati

Sii gentile con i tuoi delicati usando un sapone da bucato verde già pronto o il tuo bucato fatto in casa. Puoi fare un bucato lavanda e agrumato, delicato per te e per l'ambiente quanto i tuoi delicati.

Secchi della spazzatura

Invece di spolverare il borace sul fondo della spazzatura, prova il bicarbonato di sodio o anche il caffè macinato. Fanno miracoli. Puoi anche usare il bicarbonato di sodio per pulire il cestino. Aggiungi un po 'di aceto per un'azione extra contro gli odori.

Frigoriferi

Considerando che il borace è qualcosa che davvero non vuoi mettere sul tuo cibo (può causare effetti acuti sulla salute come vomito, nausea, ecc.), L'ultimo posto dove usarlo sarebbe pulire il frigorifero, giusto? Ma questo è uno dei suggerimenti sulla scatola del borace. Invece, prova a usare una pasta di bicarbonato di sodio e acqua e poi risciacqua bene con acqua. Oppure, prova questo spray al limone e lime per pulire tutto, realizzato con succhi di agrumi freschi e aceto.

Fibra di vetro

Ottieni una fibra di vetro splendente favolosa con una semplice pasta di bicarbonato di sodio e acqua, invece di usare borace.

Abbigliamento da bimbi

Hmm. Usare il borace per pulire i vestiti del bambino sarebbe l'ultima scelta. Invece, prova un detersivo per bucato verde non tossico con un po 'di bicarbonato di sodio per aumentare il detersivo, quindi aggiungi l'aceto nella tazza di risciacquo per deodorare, ammorbidire i tessuti e rimuovere eventuali tracce di detersivo rimanenti. La pelle del tuo bambino ti ringrazierà.

Fine porcellana

Borace per cena chiunque? Se la tua risposta è un sonoro "no", allora potresti voler saltare il lavaggio dei tuoi piatti con esso. Una soluzione di acqua e aceto lascia i tuoi piatti altrettanto puliti e lucidi rimuovendo depositi minerali e residui di detersivo per piatti senza la preoccupazione di lasciare il borace velenoso per il pasto successivo.

Umidificatori

Ancora una volta, prova a usare bicarbonato di sodio, aceto o entrambi per pulire e deodorare al posto del borace.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail