Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Usi favolosi per la candeggina all'ossigeno

Aggiungi candeggina all'ossigeno nella lavatrice a carica dall'alto o in una bacinella
Aggiungi candeggina all'ossigeno nella lavatrice a carica dall'alto o in una bacinella e poi aggiungi acqua calda.

La candeggina all'ossigeno è un elemento versatile per la pulizia che è un'alternativa più sicura e più rispettosa dell'ambiente alla candeggina al cloro. La candeggina all'ossigeno è una polvere che viene attivata dall'acqua, facendola rilasciare ossigeno e ha un grande potere pulente. Può essere utilizzato in modo sicuro in quasi tutti i casi in cui viene utilizzata la candeggina al cloro, ma senza i fumi tossici e gli effetti ambientali negativi sostanziali.

Una cosa importante da notare sulla spiaggia dell'ossigeno è che la reazione chimica che fa sì che rilasci ossigeno e faccia la sua magia richiede più tempo per portare a termine il lavoro rispetto alla candeggina standard, quindi preparati a lasciare riposare le cose per un po 'per ottenere il migliori risultati.

Avvertimento

Una volta miscelato con l'acqua, la candeggina all'ossigeno deve essere utilizzata immediatamente. Non tentare di conservarlo in un contenitore sigillato per un uso successivo poiché l'ossigeno rilasciato dalla reazione chimica potrebbe far esplodere il contenitore, lasciandoti con un altro pasticcio da pulire, o peggio.

Sbianca e illumina il bucato

Forse l'uso più popolare e conosciuto; aggiungi semplicemente un po 'di candeggina all'ossigeno a ogni carico di bucato per lasciare i tuoi colori più luminosi! L'importo necessario può variare in base alla società da cui lo acquisti, quindi assicurati di leggere prima le istruzioni e l'uso suggerito. Molte aziende includono uno scoop di dimensioni perfette per renderlo semplice.

Metti in ammollo il bucato per evitare macchie ostinate o per ravvivare i bianchi sporchi. Aggiungi candeggina all'ossigeno nella lavatrice a carica dall'alto o in una bacinella e poi aggiungi acqua calda. Una volta che la candeggina all'ossigeno è completamente sciolta, aggiungi la biancheria e il bucato e lascia riposare per almeno 6 ore durante la notte. Quindi lavare come al solito.

Alcuni articoli in tessuto potrebbero non essere lavabili con candeggina all'ossigeno. Controlla le indicazioni sulla confezione. Se desideri dare un calcio allo smacchiatore, fai una tacca, asciuga il tuo capo al sole. Rimarrai davvero stupito dai risultati!

Elimina le macchie in cucina

Per gli articoli in plastica macchiati, comprese bottiglie, caffettiere, piatti, taglieri e lavelli smaltati, aggiungere da 2 a 4 cucchiai di candeggina all'ossigeno nel contenitore da pulire e immergere per almeno 15 minuti. Risciacquare e lavare come al solito.

Ripristina il tuo frigorifero

Per eliminare muffe, funghi e altre macchie organiche dall'interno del frigorifero, aggiungi 4 cucchiai di candeggina all'ossigeno a 4 tazze d'acqua e applica questa soluzione con un panno morbido per la pulizia. Lascia riposare per 10-12 minuti, asciuga e risciacqua!

Aggiorna i tuoi scarichi e smaltimento

Questo è un suggerimento semplice e divertente! Sciogliere 2 cucchiai di candeggina a base di ossigeno in 1 tazza di acqua calda e versare semplicemente negli scarichi una volta al mese per pulire e rinfrescare. Lasciare riposare la miscela negli scarichi durante la notte per la massima potenza pulente.

Mantieni il tuo bagno scintillante e privo di muffe

Per bagni più puliti e freschi, aggiungi qualche cucchiaio di candeggina all'ossigeno, attendi 15 minuti e poi strofina. Per i lavandini, le vasche da bagno e le docce in porcellana, fai una pasta mescolando candeggina all'ossigeno e solo un po 'di acqua calda insieme. Applicare la miscela sulla superficie e lasciare agire per 20 minuti, quindi strofinare e risciacquare bene.

Per aiutare a rimuovere la muffa dalle tende della doccia, immergi la tenda in 2 cucchiai di candeggina all'ossigeno per litro di acqua calda. È meglio lasciare che la tenda si impregni durante la notte. Continua appendendoti ad asciugare al sole per una spinta.

Deodorare il secchio dei pannolini

Mescola da 2 a 4 cucchiai di candeggina a base di ossigeno con alcune tazze di acqua calda e usa la miscela per pulire l'interno pallido. Risciacquare bene, pulire e lasciare asciugare completamente il secchio prima di aggiungere nuovamente i pannolini.

Pulisci quella muffa dai mobili da giardino

I mobili da giardino possono essere una tale sfida. Per schiarire le macchie e ravvivare le finiture e il rivestimento, crea una miscela di 2 cucchiai di candeggina all'ossigeno in una tazza di acqua calda (meno se hai bisogno di una pasta) e inizia a strofinare. Lasciar riposare per 15 minuti e poi risciacquare abbondantemente.

Lava gli strumenti per la pulizia

Sì, anche i tuoi strumenti di pulizia devono essere puliti... in realtà, soprattutto i tuoi strumenti di pulizia! Fanno un lavoro molto sporco e possono ospitare germi.

Per mop, strofinacci sporchi e asciugamani da negozio aggiungi 6 cucchiai di candeggina a ossigeno a un litro di acqua calda, immergili per una notte, risciacqua, asciuga e saranno pronti per l'azione!

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail