Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Come organizzare un vero tea party inglese?

Il tè inglese è un'occasione così piacevole che è difficile immaginare perché tutti non accettano la pratica
Il tè inglese è un'occasione così piacevole che è difficile immaginare perché tutti non accettano la pratica.

Importanza delle buone maniere per il tea party

Chiunque abbia anche il minimo interesse per l'etichetta britannica sa che il tè è al centro di molte occasioni sociali. È qualcosa che deve essere fatto correttamente, o non è un vero tè inglese.

Dal tè pomeridiano a un tea party formale, conoscere il modo corretto di servirlo e berlo è essenziale. Che tu sia l'ospite o l'ospite di un tea party, ci sono alcune regole che devi imparare e praticare prima di partecipare. Ecco alcune cose importanti da sapere:

Tipi di tea party inglesi

Comprendi i diversi tipi di eventi legati al tè. Tutti possono essere casual o più formali, ma raramente è accettabile ospitare o partecipare indossando pantaloni della tuta o jeans e scarpe da ginnastica. Anche il tea party più informale richiede un vestito o dei bei pantaloni e un top che potresti indossare in un ufficio.

  • Tè pomeridiano: noto anche come "tè basso", il tè pomeridiano viene gustato a un tavolo basso, ad esempio un tavolino da caffè o da tè nel soggiorno. È un ambiente più rilassato dell'high tea, ma non è necessariamente più informale.
  • Tè alto: viene servito su un tavolo da pranzo o più in alto rispetto al tè basso. Puoi prendere un high tea con piccoli snack o offrire qualcosa di più sostanzioso.
  • Tè alla crema-L'occasione che prevede il tè pomeridiano, con panna rappresa o focaccine viene spesso definita tè alla crema.
  • Tè Royale: aggiungi champagne o sherry al tè per un tè Royale.

Tè inglese da fare

Quando prendi il tè, ci sono alcune regole che dovresti seguire per evitare di sembrare rozzo. Sono concetti basilari ma, in alcuni casi, estranei agli occidentali. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Usa la panna rappresa. Questa crema per le tue focaccine è qualcosa che richiede pochissimo sforzo ma rende il tè molto più elegante. Può essere acquistato o fatto in casa.
  • Usa il tè sfuso. Sebbene le bustine di tè siano accettabili, il tè sfuso è il tipo di tè preferito. I sapori sono più pronunciati e l'esperienza dell'uso del tè sfuso è più elegante e si aggiunge all'esperienza. Puoi trovare palline di tè nella maggior parte dei negozi di cucine, negozi di tè e nella sezione cucina di molti grandi magazzini.
  • Lascia il tè in infusione per un periodo di tempo appropriato. Lascia che il tè si depositi abbastanza a lungo da far scorrere i sapori e gli antiossidanti nell'acqua, ma non lasciarlo così a lungo che diventi amaro e dal sapore aspro. La durata ideale è di circa cinque o sei minuti.
  • Sentiti libero di richiedere latte specifico. Alcune delle opzioni, oltre al latte vaccino, includono mandorle, cocco e soia. Se stai gustando il tè in una casa privata, invece di richiedere un tipo specifico di latte, chiedi cosa è disponibile.
  • Riempi il tè. È brutto lasciare che la teiera si svuoti. È sempre importante iniziare con un piatto pulito, quindi non è una cattiva idea averne più di uno.
  • Mangia il cibo correttamente. I tramezzini vanno mangiati con le mani e le torte vanno consumate con una forchetta. Non prendere morsi enormi. È meglio sgranocchiare o prendere piccoli morsi per evitare di sembrare come se non avessi mangiato da giorni.
  • Prenditi il tuo tempo. Quando ti godi un tè inglese, dovresti gustarlo in modo piacevole e non ingozzarti come se fosse il tuo ultimo pasto. Un tè pomeridiano ti dà la possibilità di rilassarti nel bel mezzo della giornata, quindi approfittane.
  • Usa correttamente un tovagliolo. Non importa se è carta o lino; invece di pulire energicamente la bocca (o qualsiasi altra cosa, se è per questo), tampona delicatamente le labbra.
  • Se sei un ospite, non dimenticare di inviare una nota di ringraziamento all'host.

Tè inglese da non fare

Ci sono anche alcune cose che non dovresti fare a un tè inglese. Questi sono importanti quanto l'elenco delle cose che dovresti fare:

  • Non alzare il mignolo. Qualcuno da qualche parte ha creato il mito secondo cui alzare il mignolo aiuta a bilanciare la tazza da tè. Questo non è vero, quindi non ha senso sollevarlo.
  • Non aggiungere prima il latte. Questo è particolarmente vero se l'ospite versa la prima tazza di tè per gli ospiti. Aggiungere il latte alla tazza da tè dopo che il tè è stato versato. Tuttavia, è perfettamente accettabile mettere lo zucchero o il limone nella tazza prima di versare il tè.
  • Non aggiungere il latte al tè bianco o verde. Conserva il latte e la panna per il tè nero.
  • Non dimenticare di usare il colino. Durante la macerazione del tè sfuso, alcune foglie di tè si sciolgono nell'acqua. Non vuoi dover togliere le foglie dai denti quando hai finito.
  • Non mescolare il tè come se stessi battendo la miscela per dolci. Fai un movimento delicato e fai attenzione a non fare rumore facendo tintinnare il cucchiaio contro l'interno della tazza.
  • Non lasciare il cucchiaio nella tazza dopo averlo mescolato. Mettilo sul piattino dietro la tazza.
  • Non inzuppare biscotti o focaccine. Questo è maleducato. È meglio rompere piccoli pezzi e spalmare un po 'di panna rappresa ad ogni boccone.
  • Non presentarti con indumenti sportivi, felpe o scarpe da ginnastica. Anche un tè casuale richiede più rispetto di quello. Una gonna e dei colpi, un vestito in maglia o un bel paio di pantaloni saranno più appropriati. Gli uomini dovrebbero indossare pantaloni puliti e camicie con colletto.

Conversazione del tea party

O non è un vero tè inglese
È qualcosa che deve essere fatto correttamente, o non è un vero tè inglese.

Anche se non c'è niente di sbagliato nel sollevare argomenti controversi durante il tuo tea party, non lasciare che la conversazione si intensifichi fino al punto di diventare una rissa. Nell'istante in cui senti salire la pressione sanguigna, cambia argomento in qualcosa di completamente diverso. Se le altre persone non accettano il suggerimento, dichiara semplicemente che vorresti discutere di qualcosa che non è così fastidioso.

Se sei l'ospite di un tea party, è sempre una buona idea pianificare alcuni argomenti di discussione per assicurarti che non ci siano pause nella conversazione. Alcune cose divertenti di cui discutere includono la storia del tè, le varietà di tè, i reali britannici e, naturalmente, c'è quella vecchia attesa: il tempo.

Se sei un ospite, segui le indicazioni dell'ospite. Se cambia argomento, accettalo e segui il flusso. Sii gentile e amichevole per tutta la festa. Se ti piace il tè che viene servito, vai avanti e versane dell'altro. Se non ti interessa, bevi piccoli sorsi, o almeno fingi di farlo, e tieni le tue opinioni per te.

Abbraccia l'esperienza del tea party

Il tè inglese è un'occasione così piacevole che è difficile immaginare perché tutti non accettano la pratica. Prenditi un po 'di tempo nel pomeriggio e prendi un tè mentre chiacchieri con gli amici o rifletti sulla vita.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail