Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Etichetta della compassione per la perdita di un fratello

Se sei vicino a qualcuno che ha perso di recente un fratello
Se sei vicino a qualcuno che ha perso di recente un fratello, offriti di aiutare con tutto ciò che è necessario.

Conosci qualcuno che ha perso di recente un fratello? Se vuoi offrire conforto a questa persona, ci sono alcune cose importanti che devi sapere. Le parole di compassione rilassanti sono piacevoli fintanto che mostri compassione.

Non è il momento di essere creativi o affascinanti. In effetti, a volte meno si dice meglio è. La morte di un membro della famiglia è straziante. I fratelli hanno un legame speciale. Quindi, quando uno di loro muore, gli altri spesso si sentono come se il loro mondo fosse stato scosso fino in fondo. È importante capire la profondità delle emozioni che le persone provano quando perdono il fratello.

Al funerale

Quando vai al funerale del fratello di un amico, aspettati di vedere le lacrime. Dì alcune parole di solidarietà a ciascun membro della famiglia, ma a meno che tu non sia molto vicino alla famiglia, mantienilo molto breve e fatti da parte affinché gli altri offrano le loro condoglianze.

Esempi di cosa dire:

  • Mi dispiace tanto per la tua perdita.
  • Sei nei miei pensieri e preghiere.
  • Ci mancherà moltissimo. Era una persona così gentile e gentile.
  • Ho dei bei ricordi di tuo fratello.
  • Lo ricorderò sempre come una delle persone più gentili che ho conosciuto.
  • È stato un ottimo mentore per tutte le nuove persone in ufficio. Ci mancherà molto.

Se sei vicino a qualcuno che ha perso di recente un fratello, offriti di aiutarti con tutto ciò che è necessario. Potrebbero volerti aiutare con il libro degli ospiti o aiutare a ospitare le persone in lutto al funerale.

Ci sono cose che non dovresti mai dire a qualcuno che ha perso un familiare stretto. Anche se potresti avere buone intenzioni, sembra freddo e antipatico.

Cosa non dire:

  • È in un posto migliore.
  • Ti sentirai meglio in poche settimane.
  • Tirati su. Non è che tu fossi vicino a lui.
  • È stato malato per molto tempo. La vita sarà più facile adesso.

Messaggi di cordoglio semplici e basilari

Quando conosci qualcuno che ha perso un fratello, dovresti inviare una breve nota di condoglianze. Se sei vicino al sopravvissuto o se conoscevi il fratello che è morto, potresti aggiungere altro al messaggio.

Ecco alcuni messaggi di cordoglio di base per la perdita di un fratello che non conoscevi:

  • Sto pensando a te e alla tua famiglia in questo periodo.
  • Per favore accetta le mie condoglianze per la perdita di tuo fratello.
  • Mi dispiace tanto per la tua perdita. Sto pregando per te e la tua famiglia.
  • So quanto eri vicino a tuo fratello. Prego che Dio ti dia la forza per superare questo momento difficile.
  • È molto difficile trovare le parole giuste in questo momento difficile. Sappi solo che mi dispiace davvero per quello che stai passando e che penserò a te.

Condoglianze se conoscessi il fratello defunto

I fratelli sopravvissuti apprezzeranno tutte le parole gentili che puoi dire sul loro fratello. Apprezzeranno sapere che sarà ricordato in modo positivo.

Sappi solo che mi dispiace davvero per quello che stai passando
Sappi solo che mi dispiace davvero per quello che stai passando e che penserò a te.

Se conoscessi il fratello, ecco alcune cose che potresti aggiungere:

  • Tuo fratello era una persona così divertente con cui stare. Mi mancherà moltissimo. Per favore sappi che sto pregando per te e la tua famiglia.
  • Mi dispiace tanto sentire di tuo fratello. Ho lavorato con lui per tre anni e posso dire onestamente che è stato un grande giocatore di squadra che ci mancherà moltissimo.
  • Per favore accetta la mia più profonda compassione per la perdita di tuo fratello. Era una persona così gentile e premurosa e tutti coloro che lo conoscevano gli mancheranno molto.

Esempi di note di simpatia per la perdita di un fratello

Una breve nota di simpatia è sempre una buona idea. Che tu scelga un biglietto prestampato o uno vuoto, aggiungi un messaggio personale dal cuore.

Campione 1

Caro Jonathan,

Mi dispiace tanto sentire della perdita di tuo fratello Charles. Era un ragazzo così gentile. Ricordi quella volta che ci ha portato a pescare? Non dimenticherò mai quel giorno, seduto sulla riva, guardando quel bobber che galleggiava nell'acqua e ascoltando le sue storie su quello grande che è scappato. A tutti quelli che lo conoscevano mancherà molto.

La mia più profonda compassione,
Andrew

Campione 2

Cara Sara,

Mi si è spezzato il cuore quando ho saputo della morte di tuo fratello. So quanto lo stavi ammirando. Era davvero un ragazzo eccezionale che ha lasciato molti ricordi meravigliosi che rimarranno con te e tutti quelli che lo hanno conosciuto per molto tempo. Sappi che sto pensando a te. Se hai bisogno di qualcuno con cui parlare, non esitare a chiamare.

Con
affetto, Brianna

Essere un amico in questo periodo

Non aspettarti di rallegrare chi ha perso di recente un fratello. E non essere scioccato da ciò che i sopravvissuti potrebbero dire durante questo periodo di emozioni crude e dolorose. Le persone non pensano così chiaramente quando sono in lutto, quindi sii compassionevole e comprensivo senza esprimere giudizi.

Potresti sentire alcune cose che non ti aspetti dai fratelli che hanno perso un fratello perché il dolore si manifesta in diversi modi. La persona può incolpare se stessa per aver perso suo fratello, oppure può sentirsi in colpa per non essere presente quando aveva bisogno di lei. Le cose migliori che puoi fare sono ascoltare e offrire sincera simpatia. Se ci sono modi in cui puoi aiutare la famiglia, fai del tuo meglio per farlo. Tutto, dal babysitter alla preparazione dei pasti, può essere un gesto molto apprezzato in questo periodo.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail