Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Suggerimenti per trattare con un amico instabile

I loro amici continuano a invitarli
I loro amici continuano a invitarli e includerli nei piani, anche se hanno una storia di sfaldamento.
  • 01

    Gli amici instabili possono essere frustranti

    Hai mai avuto un amico che è più fragile di un pezzo che si scioglie in bocca? O forse sei quella persona.

    In ogni caso, la fragilità non dovrebbe indurre qualcuno a rinnegare un amico, ma può essere molto fastidioso. Mostra una mancanza di rispetto per le altre persone, qualcosa che può rovinare un'amicizia molto rapidamente.

    Causa di desquamazione

    Una delle cose che potresti chiederti è come qualcuno possa essere così instabile all'inizio. C'è qualcosa che non va nel suo cervello? O c'è qualche altro motivo per cui questa persona dimentica i piani e su cui non si può contare?

    Sebbene possano esserci altre cause, il motivo principale per cui alcune persone continuano a essere instabili è che possono esserlo. I loro amici continuano a invitarli e includerli nei piani, anche se hanno una storia di sfaldamento.

    La desquamazione si presenta in una varietà di forme, a seconda della persona. Ogni tipo deve essere trattato in modo diverso. Ecco alcuni dei tipi più comuni di amici traballanti:

  • 02

    Creatore di scuse

    Conosci la persona. Accetta di incontrare tutti all'ora e nel luogo designati, ma all'ultimo minuto ricevi un messaggio con una scusa sul motivo per cui non può essere lì. La prima volta che ciò accade, potresti accettarlo, ma dopo diversi casi in cui ciò accade, potresti iniziare a chiederti.

    Potrebbe anche essere stata coinvolta nella pianificazione iniziale, quindi tutti chiedono perché diavolo avrebbe programmato qualcosa che potrebbe interferire con qualcos'altro nella sua vita.

    Le sue scuse coprono la gamma, dal suo orologio che non funziona al traffico più pesante del normale. Una o due volte, potresti capire e darle un piccolo margine di manovra, ma ti ha spinto oltre il tuo limite di empatia. La sua abitudine di trovare scuse ha creato ansia e frustrazione per te e per gli altri che sta deludendo.

    Ecco alcuni modi per trattare con qualcuno che ha sempre una scusa per sfaldarsi:

    • Prendila da casa sua in modo che non possa usare il traffico come scusa. Sii cauto nel farlo se altri sono coinvolti perché corri il rischio che lei non sia pronta quando arrivi lì, causando entrambi un ritardo.
    • Pianifica una riunione regolare alla stessa ora ogni settimana o mese in modo che lei lo abbia nel suo programma.
    • Pianifica qualcosa in o vicino a un luogo in cui sai che sarà. Può anche essere a casa sua o nel suo appartamento.
    • Parla con lei e falle sapere che non comprerai più le sue scuse. Questa è una soluzione che può costarti un'amicizia, ma sta già causando angoscia a te e agli altri nel tuo gruppo.
    • Offriti di aiutarla a rompere la sua cattiva abitudine di sfaldarsi sempre. Puoi fare brainstorming su alcuni metodi.
  • 03

    Over-booker

    A volte ci sono troppe cose da fare e non c'è abbastanza tempo per farle tutte. La maggior parte delle persone riconosce e accetta questo fatto e rifiuta tutto ciò che sa di non poter portare a termine.

    Pianifica una riunione regolare alla stessa ora ogni settimana o mese in modo che lei
    Pianifica una riunione regolare alla stessa ora ogni settimana o mese in modo che lei lo abbia nel suo programma.

    Tuttavia, ci sono alcune persone che non hanno il controllo di ciò che sono o non sono in grado di fare nelle stesse 24 ore che hanno tutti. In altre parole, non possono dire di no.

    Ecco alcuni suggerimenti per gestire un amico che è sempre troppo impegnato:

    • Durante la fase di pianificazione, chiedile se ha già altre cose in programma per quel giorno. Ricordale che conti sulla sua presenza, se accetta di unirsi a te. Va bene metterla sul posto se ha una storia di non seguire.
    • Chiedile se c'è un momento in cui non ha prenotato nulla e pianifica qualcosa per quel momento.
    • Dille che sai quanto è impegnata e non ti arrabbierai se rifiuta l'invito.
  • 04

    Arriver in ritardo

    Quando un amico è sempre in ritardo, getta tutti i soggetti coinvolti nel programma e può creare dei sentimenti seri. La maggior parte delle persone è in ritardo di tanto in tanto, ma ci sono alcune persone che non sembrano mai essere puntuali. Sia che inizino a prepararsi senza concedere abbastanza tempo o che non prendano sul serio l'ora di inizio, è frustrante avere quell'unico amico che fa aspettare tutti.

    Cosa puoi fare con l'amico cronicamente in ritardo:

    • Parti senza di lei. Forse la prossima volta riceverà il messaggio e inizierà a prepararsi un po 'prima.
    • Chiama circa un'ora prima del previsto per incontrarti per ricordarle l'ora. Questo può funzionare o meno, ma non avrà scuse per essere in ritardo.
    • Parla con lei di come sta rubando tempo a te e agli altri tuoi amici. Quelli sono minuti (o anche ore) che non potrai mai più tornare indietro. Questo probabilmente la farà stare sulla difensiva, quindi preparati a qualche respingimento.
  • 05

    Wire Crosser Wire Crosser Wire Crosser Wire Crosser

    Alcuni amici hanno le migliori intenzioni, ma non riescono a mantenere i loro appuntamenti retti. Potrebbero presentarsi nel posto sbagliato al momento giusto o viceversa. Potresti non capire come continui a succedere, ma se apprezzi il tempo che passi con questa persona, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutarla.

    Come aiutare qualcuno che si confonde sugli impegni:

    • Invia un SMS o un'e-mail per confermare con tutte le informazioni, inclusi l'ora e il luogo dell'incontro.
    • Chiedile di ripetere i piani in modo da sapere che capisce.
    • Chiama per confermare il giorno prima o la mattina dell'incontro.
    • Inviale l'indirizzo esatto in un messaggio di testo in modo che possa visualizzarlo sul suo GPS.
  • 06

    Avere una conversazione cuore a cuore

    Una delle cose che un'amicizia solida dovrebbe essere in grado di gestire è una discussione aperta e onesta sui modi in cui la relazione può migliorare. Se la debolezza della tua amica ti infastidisce abbastanza da farti arrabbiare, è qualcosa che deve sapere.

    Non dare per scontato che sappia quanto ti sia di fastidio quando si sfalda. Forse è riuscita a farla franca per tutta la vita perché nessuno gliel'ha detto. Ecco alcuni suggerimenti su cosa dire durante questa conversazione:

    • Mantieni la calma e concentrati sull'affrontare l'argomento senza sminuirla. Non inserire altri problemi nella conversazione.
    • Evita l'impulso di essere sarcastico o di unirti a lei con un gruppo. È meglio tenere questa conversazione in privato, tra voi due.
    • Inizia facendole sapere che apprezzi la relazione, ma non puoi continuare a mettere la tua vita in attesa mentre la aspetti.
    • Chiedile se c'è qualcosa che puoi fare per aiutarla a diventare più affidabile.
    • Falle sapere che non continuerai ad aspettarla in futuro.

    Avere un amico instabile è frustrante ma non disperato. Sii comprensivo ma fermo quando affronti il problema e spera che si preoccupi abbastanza della relazione per lavorarci su.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail