Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Come cambiare con grazia il soggetto?

Ma ora devo proprio andare"
In caso contrario, tutto quello che devi fare è dire: "Mi dispiace, ma ora devo proprio andare".

Sei mai stato in una conversazione che ha preso una svolta verso un argomento che ti mette a disagio? Ci sono modi per riportare delicatamente la discussione su qualcosa che è più appropriato senza mettere in imbarazzo l'altra persona. Tuttavia, non è sempre possibile quando hai a che fare con qualcuno che non può cogliere un sottile suggerimento.

Conferma quindi reindirizza

Se qualcuno inizia a parlare di qualcosa che è imbarazzante o ti fa agitare, un semplice riconoscimento prima di trasformare l'argomento in qualcosa di completamente diverso dovrebbe essere un suggerimento sufficiente. La maggior parte delle persone capirà cosa stai facendo e ti seguirà.

Esempi di come reindirizzare la conversazione:

  • Quando qualcuno solleva un argomento che può provocare una discussione a una festa, potresti dire qualcosa del tipo: "Ci sono parecchie opinioni diverse su questo argomento. Perché non discutiamo di qualcosa di più piacevole, come il tuo ultimo viaggio a le isole?"
  • Se qualcuno menziona il tuo ex che ti ha lasciato il cuore spezzato, puoi dire: "È stata una rottura difficile, ma mi ha dato l'opportunità di incontrare altre persone interessanti a cui piace ballare quanto me. Hai mai fatto il tango argentino?"
  • Quando una persona ti ricorda che non hai ottenuto il lavoro che speravi, puoi dire: "Sì, sono rimasto deluso, ma il processo del colloquio mi ha dato un'idea migliore di cosa devo considerare quando mi candido altri lavori. "
  • Quando la conversazione passa da interessante e divertente a triste o noiosa, dì qualcosa del tipo: "Ha senso, ma mi piacerebbe saperne di più (qualunque conversazione stavi parlando prima).

Complimenti per la conoscenza

Uno dei modi migliori per dirigere la conversazione è complimentarsi con la persona per qualcosa che è solo leggermente correlato all'argomento. Ad esempio, se è critica nei confronti di una questione politica che abbracci, potresti dire qualcosa del tipo: "Sono affascinato dalla tua intuizione. Qual è il tuo background?"

Usa una parola o una frase per passare a una discussione diversa

A volte le persone iniziano a parlare di cose che non ti interessano o di cui non sai nulla e non hai nulla con cui contribuire. Una conversazione unilaterale può diventare piuttosto scomoda e tu hai una scelta. Puoi ascoltarli ronzare ancora e ancora, oppure puoi cercare un'apertura per passare a qualcos'altro. Ascolta una parola o una frase che offra l'opportunità di cambiare marcia.

Ecco alcuni modi per passare a un argomento di cui preferiresti discutere:

  • Se una persona inizia a discutere la tendenza dei top con spalle fredde nella moda e gli ultimi stili non ti interessano, dì qualcosa come: "A proposito di spalle fredde, riesci a credere quanto velocemente la temperatura è cambiata in un giorno?" Quindi puoi continuare a discutere del tempo.
  • Quando qualcuno non riesce a smettere di parlare della sua ultima partita di golf, e ti annoia fino alle lacrime, non appena accenna a colpire la palla sul green, potresti voler dire che il verde è il tuo colore preferito. Quindi parla del motivo per cui ti piace il colore verde e di come riporta bei ricordi delle escursioni nella foresta.
  • Quando i medici si lasciano trascinare discutendo di fluidi corporei, ossa rotte e altri argomenti che possono far rabbrividire la maggior parte delle persone, non appena uno di loro dice la parola "punti", dì qualcosa come "A proposito di punti, hai visto l'ultima cabaret su Netflix? E 'stato così divertente, ci ha lasciato in difficoltà. "

Cambio repentino di argomento

Un altro modo per affrontare un argomento di cui non vuoi parlare è aspettare che una persona riprenda fiato e cambi argomento con qualcosa di più gradevole. La maggior parte delle persone accetterà il suggerimento, ma se non funziona, riprova. Sorridi quando lo fai in modo che la persona non ti percepisca come un antagonista o pensi che non sei un buon conversatore.

Sei mai stato in una conversazione che ha preso una svolta verso un argomento che ti mette a disagio
Sei mai stato in una conversazione che ha preso una svolta verso un argomento che ti mette a disagio?

Di seguito sono riportati alcuni esempi di come cambiare rapidamente argomento:

  • Quando le persone iniziano a spettegolare su qualcuno che non c'è, indica il buffet (o un altro oggetto inanimato) e fai un commento su quanta pianificazione deve esserci stata.
  • Se una persona dice di avere problemi con l'azienda per cui lavori, puoi sorridere e chiedere se ha animali domestici e, in tal caso, quali sono. Dovrebbe cogliere il suggerimento che il tuo datore di lavoro è vietato in questa discussione.
  • Quando una persona inizia a criticare il tuo amico o collega, mostra un grande sorriso e chiedigli della sua ultima vacanza.

Sii diretto

Ci sono momenti in cui le persone non riescono a cogliere un suggerimento o non lasciano andare un argomento, non importa quanto tu sia ovvio con il tuo tentativo di cambiare rotta. Questi sono momenti in cui dovrai fare qualcosa di più drastico e far loro sapere che preferisci parlare di qualcos'altro.

Ecco alcune cose che potresti dire:

  • Mi dispiace, ma quell'argomento riporta brutti ricordi e vorrei parlare di qualcos'altro.
  • Non so niente su questo argomento. Possiamo discutere di qualcosa che piace a entrambi?
  • Mi sento a disagio a discutere di religione con persone che non capiscono la mia fede. A proposito, amo la tua collana. Sottolinea il colore dei tuoi occhi.
  • Siamo chiaramente in disaccordo sulla politica. Perché non troviamo un terreno comune di cui discutere?

Scusati

Non importa quanto tatto tu cerchi di essere, ci sono alcune persone che martelleranno su qualunque argomento tu non voglia discutere. Invece di litigare o sentirti frustrato su come cambiare argomento con qualcosa che non è così scomodo, guardati intorno e dì che devi trovare il bagno delle donne.

Se decidi di tornare dalla stessa persona, vieni armato di un altro argomento di conversazione. Si spera che la persona si sia dimenticata dell'argomento scomodo o si renderà conto che l'argomento non è aperto alla discussione. In caso contrario, tutto quello che devi fare è dire: "Mi dispiace, ma ho davvero bisogno di andare adesso".

Essere preparato

Uno dei modi migliori per affrontare argomenti scomodi è essere preparati con un elenco di spunti di conversazione su argomenti di cui non ti dispiace discutere. Ascolta le parole o le frasi che ti danno la possibilità di cambiare argomento.

Ecco alcune idee per argomenti a cui la maggior parte delle persone può riferirsi:

  • Cambiamenti nel tempo
  • Squadre sportive locali (a meno che non ci siano rivali irriducibili che potrebbero entrare in discussione)
  • Programmi TV o film famosi
  • Ristoranti preferiti
  • I migliori luoghi di vacanza per single, coppie o famiglie
FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail