Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Ospitalità grazie lettere

Cosa scrivere in una nota di ringraziamento dopo una cena
Cosa scrivere in una nota di ringraziamento dopo una cena.

Se hai dubbi sull'opportunità o meno di inviare una nota di ringraziamento, fallo e basta. Essere un buon padrone di casa o hostess richiede un po 'di pianificazione ed energia per assicurarsi che tutti siano a proprio agio e si divertano. Se sei stato ospite a casa di qualcuno, un biglietto di ringraziamento è il modo migliore per mostrare la tua gratitudine.

Non appena possibile dopo essere tornato a casa dopo aver visitato qualcuno per un pernottamento, partecipato a una festa o una cena, l'etichetta corretta impone di inviare un biglietto di ringraziamento. Non deve essere una lettera lunga, ma dovrebbe trasmettere la tua più profonda gratitudine. L'hosting richiede un bel po 'di tempo e impegno, quindi questo ti dà la possibilità di riconoscerlo.

Cosa includere

Non preoccuparti di creare il messaggio perfetto. Non ci si aspetta che un biglietto di ringraziamento sia un'opera d'arte o un modo per mostrare la tua intelligenza. La chiave è scrivere qualcosa che mostri il tuo sincero apprezzamento.

Quando scrivi una nota di ringraziamento, devi includere alcuni elementi per il messaggio più efficace. Inizia sempre la tua lettera con un commento di ringraziamento. Aggiungi qualcosa di specifico sul tempo che sei stato lì. Chiudi con una dichiarazione sul rivedere la persona e non dimenticare di firmare il tuo nome. Puoi anche inviare un regalo per mostrare la tua gratitudine, anche se hai portato un ospite o un regalo di hostess, ma non è necessario.

Cosa mettere in una nota di ringraziamento per una visita notturna:

  • Mostra apprezzamento per l'ospitalità.
  • Espressione qualcosa di specifico, come un pasto o un'attività speciale.
  • Offriti di ricambiare. Sebbene ciò non sia necessario, è sempre una buona idea farlo.
  • Concludi con una frase conclusiva.

Cosa mettere in una nota di ringraziamento dopo una celebrazione:

  • Mostra apprezzamento per essere stato invitato.
  • Esprimere congratulazioni o qualcosa relativo alla celebrazione.
  • Aggiungi qualcosa di personale.

Cosa scrivere in una nota di ringraziamento dopo una cena:

  • Dì "Grazie.
  • Menziona qualcosa che ti è piaciuto del pasto. Anche se non ti importava del cibo, puoi menzionare qualcosa che ti è piaciuto, come la selezione di vini.
  • Esprimi il desiderio di ritrovarci presto. Se hai intenzione di organizzare una cena reciproca per tutti coloro a cui sei stato invitato, potresti menzionarlo.

Cosa scrivere dopo aver preso il tè con qualcuno:

  • Ringrazia la persona per aver organizzato il tea party e per averti invitato.
  • Menziona qualcosa di specifico sull'evento, come i cappelli interessanti, le tazze da tè o il programma.
  • Fai sapere alla persona che non vedi l'ora di rivederla. Potresti menzionare qualcosa sulle foto che hai scattato al tea party.

Come ringraziare qualcuno per aver organizzato un incontro informale:

  • Inizia dicendo: "Grazie".
  • Menziona qualcosa di personale sulla conversazione o sulla tua relazione.
  • Fai sapere alla persona che non vedi l'ora di ritrovarti presto.

Cosa scrivere dopo un evento festivo:

  • Ringrazia la persona per averti invitato all'evento festivo o alla cena.
  • Menziona qualcosa di specifico. Se è il Ringraziamento, il cibo è sempre buono da allevare. Potresti chiedere una ricetta o sottolineare il fatto che hai avuto dei secondi.
  • Chiudi con qualcosa di specifico che mostra una sorta di accordo reciproco. Se stai organizzando una festa di Capodanno, informali che l'invito arriverà presto.

Esempio

Una nota di ringraziamento deve essere sincera, motivo per cui è sempre bene pensarci e trovare alcune specifiche. Dopo averlo letto, il destinatario dovrebbe sentirti sinceramente grato. Ecco un esempio di una nota di ringraziamento che consente di ottenere questo risultato:

Nota di esempio

Cari Joan e John,

Grazie per averci invitato a casa tua per quella bella cena per celebrare la promozione sul lavoro di Joan. Non solo la cena è stata deliziosa, ma siamo anche felici di sapere che i suoi sforzi hanno portato alla grande ricompensa della sua nuova posizione.

L'intera serata è stata deliziosa. L'agnello che hai servito era cucinato alla perfezione. Non ricordo di aver mai assaggiato qualcosa di così delizioso. Ci è anche piaciuto ascoltare tutte le storie sui tuoi giorni al college e su quanto tu e Joan avete lavorato duramente per raggiungere il successo.

Non vediamo l'ora di rivedervi presto. La prossima volta ti porteremo a casa nostra. Ci sentiamo presto.

Sempre amici,
Melissa e Bob

Azione supplementare

È sempre una buona idea dare seguito a eventuali inviti o promesse nelle note di ringraziamento che invii. Se non hai già inviato un regalo, puoi farlo ora. Se fai commenti su come riunirti di nuovo, come offrire un reciproco invito a cena, segui.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail