Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

10 cose che non dovresti fare in un bar

Le caffetterie sono ottimi posti per incontrare gli amici per una tazza della loro birra preferita
Le caffetterie sono ottimi posti per incontrare gli amici per una tazza della loro birra preferita e una conversione amichevole.

Le caffetterie continuano a spuntare in tutto il paese e si rivolgono a una vasta gamma di persone di tutte le età. Che tu viva in una grande città, in una piccola città o da qualche parte nel mezzo, probabilmente hai almeno un bar vicino a casa e all'ufficio.

Usare le caffetterie per socializzare

In quanto creature sociali, le persone si riversano naturalmente in luoghi dove possono rilassarsi e godersi un rinfresco insieme agli altri. Nei coffee shop più famosi, i baristi conoscono i loro clienti abituali e talvolta creano persino intrugli esclusivi solo per loro.

Le caffetterie sono ottimi posti per incontrare gli amici per una tazza della loro birra preferita e una conversione amichevole. Sono anche il luogo ideale per un primo appuntamento perché puoi conoscere qualcuno in un ambiente amichevole, non spendere troppi soldi e vedere come reagisce l'altra persona agli altri.

Usare le caffetterie per condurre affari

Molte caffetterie forniscono l' accesso a Internet, rendendole il luogo ideale per condurre gli affari.

Quando entri in quasi tutti i bar durante la settimana lavorativa, è probabile che tu veda persone con i loro laptop e altri attrezzi da ufficio o un paio di persone che conducono un colloquio. Potresti anche vedere scrittori, artisti e altre persone creative che lavorano al loro ultimo progetto.

Consigli sul galateo da caffetteria

Quando visiti un bar, devi essere consapevole degli altri e mostrare rispetto per il loro tempo e spazio. Ecco alcuni suggerimenti su cosa fare o non fare:

  1. Non aspettarti uno spazio di lavoro gratuito: non essere una di quelle persone che occupano spazio in un bar senza comprare qualcosa. Sarebbe come trasferirsi in un appartamento e non pagare l'affitto. Ricorda che i tavoli in un bar sono per i clienti paganti, quindi fai un acquisto prima di metterti troppo a tuo agio.
  2. Non allargarti: se sei da solo, scegli un tavolino in modo che gli altri che entrano in coppia o in gruppo abbiano lo spazio di cui hanno bisogno. Alla maggior parte delle caffetterie va bene farti fare un po 'di lavoro purché non provi a prendere il controllo del posto.
  3. Non ingannare le sedie: se hai una sedia in più al tuo tavolo, offrila a qualcuno che ne ha bisogno. Quelle sedie sono state messe lì per i clienti, non per la stampante o la custodia del laptop.
  4. Non fare confusione: tieni tutti gli involucri e gli altri oggetti che devono essere gettati nella spazzatura o nel cestino in un'area chiusa. Prima di partire, pulisci dopo te stesso. Lasciare che le cose cadano sul pavimento è solo sciatto e maleducato.
  5. Non utilizzare prolunghe che potrebbero far inciampare qualcuno: è meglio caricare il laptop prima di andare al bar. Se si esaurisce la carica della batteria, forse è un segno che sei stato lì troppo a lungo ed è ora di partire. Se devi caricare il dispositivo, trova un punto vicino alla presa in modo da non dover allungare il cavo sul pavimento.
  6. Non ignorare gli altri: non devi diventare il migliore amico della persona al tavolo successivo, ma puoi offrire un sorriso e un saluto amichevole. Potresti anche goderti una bella conversazione e avere la possibilità di fare un nuovo amico. Dopotutto, sai di avere almeno una cosa in comune: il caffè.
  7. Non essere impaziente con il barista: se ti piace una tazza di caffè caldo, probabilmente la otterrai non appena il barista può arrivare al tuo ordine. Tuttavia, se ti piace qualcosa di più complicato, non dimenticare che ci vuole tempo.
  8. Non chiedere a nessuno di guardare le tue cose: se devi alzarti e usare il bagno, potresti chiedere a un altro normale che hai conosciuto di guardare il tuo laptop ma non chiedere mai a uno sconosciuto. Se devi lasciare il bar per un certo periodo di tempo, raccogli i tuoi effetti personali e portali con te.
  9. Non dimenticare di dare la mancia: un buon barista deve allenarsi e lavorare sodo per creare la tazza di caffè perfetta, quindi mostra il tuo apprezzamento con una mancia generosa.
  10. Non fare troppo rumore: se vuoi ascoltare la musica, indossa le cuffie o gli auricolari. Se stai conducendo un colloquio per un lavoro, mantieni la voce bassa in modo da non avere tutti intorno a te che conoscono la tua attività. Quando sei con gli amici, mantieni la voce a un livello normale di conversazione.

Se entri in un bar con il giusto stato d'animo, puoi divertirti con gli amici, avere uno spazio di lavoro produttivo a breve termine o semplicemente goderti un ottimo caffè. Ricorda solo che ci sono altri intorno a te che hanno bisogno del tuo rispetto in modo che tutti possano trarne vantaggio e vivere una buona esperienza.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail