Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Come evitare il dramma del Ringraziamento?

Se nessuno nella tua famiglia o gruppo di amici si offre di ospitare il Ringraziamento
Se nessuno nella tua famiglia o gruppo di amici si offre di ospitare il Ringraziamento, non preoccuparti.

Il Ringraziamento dovrebbe essere un momento in cui la famiglia e gli amici intimi si riuniscono e rendono grazie per aver vissuto in questo fantastico paese, giusto? Allora perché così tante famiglie sperimentano uno stress intenso e spesso drammi folli che fanno tremare di paura chiunque scelga di ospitare l'evento?

Aspettative non realistiche

Stare con tutte queste persone non deve essere un'esperienza miserabile e altamente drammatica. Uno dei problemi maggiori è l'aspettativa di ricreare una scena raffigurata nel dipinto tradizionale di Norman Rockwell con una famiglia sorridente tutta seduta attorno al tavolo, in trepidante attesa del pasto perfettamente preparato che stanno per godersi. Questo non è neanche lontanamente quello che la maggior parte delle persone sperimenta, quindi cerca di tagliare un po 'te stesso e la tua famiglia.

Rendere il ringraziamento senza drammi

Ecco alcuni suggerimenti per avere un Ringraziamento senza drammi:

  1. Lascia alle spalle le tue vecchie aspettative. Questo non significa che devi abbassare i tuoi standard. Ciò che significa è che ogni evento è diverso, anche quando sono coinvolte le stesse persone. Le esperienze di vita sono cambiate e le cose sono successe a tutti. Accetta il fatto che, sebbene il Ringraziamento sia una tradizione di lunga data, questa è un'esperienza completamente nuova.
  2. Sii comprensivo del tempo diviso. Se tu e il tuo coniuge avete famiglie in città diverse, è probabile che non sarete in grado di stare con entrambi ogni anno. Trova una soluzione, come alternare il luogo in cui trascorri il Ringraziamento ogni anno. Fallo senza rabbia o senso di colpa, o finirai infelice.
  3. Sii consapevole dei problemi di relazione. Se i membri della famiglia hanno una lunga storia di non andare d'accordo, probabilmente non c'è niente che puoi fare per cambiarlo. Una cosa che puoi fare, però, è chiedere alle persone coinvolte di comportarsi bene durante l'evento, anche se questo significa non essere dalla stessa parte del tavolo.
  4. Abbraccia le tradizioni ma non fino alla miseria. Se la tua famiglia ha un'usanza del Ringraziamento, non c'è niente di sbagliato nel cercare di mantenerla, a meno che non crei stress e dramma. Valuta ogni tradizione e seguila solo se funziona per questo particolare evento. Ricorda che la tradizione più importante è riunire famiglia e amici ed essere grati.
  5. Preparati con gli antipasti di conversazione. Anche se sai che tua zia Edna può continuare la conversazione senza alcun aiuto, prepara alcuni argomenti che puoi sollevare per iniziare una nuova discussione o indirizzare la conversazione in una direzione diversa. Ciò è particolarmente importante se hai a che fare con religioni diverse, opinioni politiche opposte o differenze sociali.
  6. Offrire aiuto. Piuttosto che sederti e giudicare l'host o l'hostess, offri la tua assistenza. È facile essere irriverenti se le cose non vanno a modo tuo, ma non hai il diritto di giudicare quando qualcuno si è assunto il compito monumentale di essere responsabile dei ricordi del Ringraziamento di tutti.
  7. Mangia una varietà di cibo. Se hai più di una carne (o sostituto della carne), verdura e dessert tra i quali i tuoi ospiti possono scegliere, saranno più felici e non lasceranno la fame. Alcuni ospiti offrono sia tacchino che prosciutto e chiedono ai loro ospiti di portare ciascuno un contorno.
  8. Elimina lo stress degli animali domestici. Molti animali domestici si stressano quando ci sono più persone in casa di quelle a cui sono abituati e potrebbero rimanere traumatizzati e recitare. Se hai anche la minima idea che ciò possa accadere, fornisci un luogo accogliente in un'altra stanza dove possano rilassarsi. Se vuoi che si godano la festa, portali fuori dopo che tutti hanno finito di mangiare, ma tienili d'occhio.
  9. Prepara quanto più possibile in anticipo. Non lasciare tutta la cucina fino alla mattina del grande evento. Vai sul tuo menu e guarda cosa si può fare nei giorni precedenti per evitare lo stress della preoccupazione per qualcosa che non va bene.
  10. Conosci i pulsanti caldi dei tuoi ospiti. Se hai una famiglia politicamente divisa, stabilisci una regola di base per cui la politica non sarà discussa durante il pasto. Se le persone vogliono parlarne in seguito, sta a te decidere se è consentito o meno. Questo sarà difficile da applicare, ma così facendo si può evitare un enorme litigio familiare che durerà a lungo dopo le festività natalizie.
  11. Fornisci opzioni dietetiche. Se hai qualcuno che è diabetico, ha bisogno di seguire una dieta priva di glutine, ha allergie o è un vegetariano rigoroso, assicurati che ci siano alcuni piatti che possono mangiare. Non cercare di infilare qualcosa nella casseruola senza dirlo ai tuoi ospiti perché questo mostra una mancanza di rispetto per le loro esigenze o scelte.
  12. Preparati per gli ospiti extra. Anche se è scortese che qualcuno porti un ospite non invitato senza chiarirlo con l'host, questo non è il momento di fare un grosso problema. Assicurati di avere cibo a sufficienza per una o due persone in più. Questo è un buon modo per mostrare la tua gratitudine per la famiglia e gli amici che hai invitato e per estendere un enorme aiuto della tua invidiabile ospitalità.
  13. Impara a correggere gli errori di cottura. Quando cucini per un gruppo numeroso, qualcosa è destinato a succedere. Se le verdure bruciano, rimuovere quelle con segni di bruciature e aggiungere qualcos'altro. Puoi aggiungere dei pomodori a cubetti, delle noci tritate o della frutta secca per aggiungere un altro strato di sapore. Se la torta di zucca è meno che perfetta, puoi sempre aggiungere più panna montata per coprire i difetti. C'è sempre una soluzione a qualsiasi problema di cottura.
  14. Trova un po 'di tempo da solo prima e dopo. Trascorri un po 'di tempo tranquillo dopo la preparazione dei pasti e prima dell'arrivo degli ospiti. Se sei riposato, sarai un po 'più allegro durante il pasto. Quando la cena è finita e gli ultimi piatti sono stati riposti, sentiti libero di entrare nella tua camera da letto per un po 'di tempo per te stesso. Dopotutto, hai lavorato duramente per essere un gentile padrone di casa o hostess, ed è ora di rilassarsi e riorganizzarsi.
  15. Concedi più tempo per il viaggio. Non dimenticare che le autostrade diventano congestionate durante le vacanze, quindi inizia presto e concediti un po 'di tempo in più per il viaggio. Se possibile, arriva un giorno prima in modo da non sentire lo stress di cercare di battere il tempo.

Rilassati durante le vacanze

Non dimenticare che non esiste la perfezione quando hai a che fare con le persone, anche con la famiglia e gli amici più stretti. Il motivo per cui siete tutti insieme in questo giorno speciale è per ringraziare per tutte le vostre benedizioni, e questo include le relazioni. Se succede qualcosa, come un cibo che brucia o qualcuno fa un commento scortese, prova a riderci sopra. I ricordi saranno molto più piacevoli se non lasci che il dramma rovini la tua vacanza.

Sebbene il Ringraziamento sia una tradizione di lunga data
Accetta il fatto che, sebbene il Ringraziamento sia una tradizione di lunga data, questa è un'esperienza completamente nuova.

Se nessuno nella tua famiglia o gruppo di amici si offre di ospitare il Ringraziamento, non preoccuparti. Ci sono molti ristoranti che servono pasti deliziosi. Potete incontrarvi tutti lì, godervi il cibo e partire con il sorriso sui vostri volti.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail