Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Cose maleducate che non dovresti mai dire

Devi stare attento a quello che dici agli altri a casa
Devi stare attento a quello che dici agli altri a casa, in ufficio, alle feste ea scuola.

Hai mai sentito qualcuno dire qualcosa di scortese che ti ha fatto chiedere cosa stessero pensando? Hai mai sbottato un commento scortese che ti ha fatto desiderare di tenere la bocca chiusa? La maggior parte delle persone ha sperimentato di ricevere commenti approssimativi che sarebbe stato meglio non dire.

Le persone dicono sempre cose maleducate, ma questo non va bene. Impara a essere un buon conversatore ed evita di dire cose irriverenti, ficcanaso, volgari, sarcastiche o decisamente cattive.

Se hai la tendenza a ficcarti il piede in bocca e dire la cosa sbagliata o hai un cattivo tempismo con i commenti, fai uno sforzo concertato per cambiare il tuo comportamento. Studia un elenco di spunti di conversazione prima di andare a una festa o chiedi a un amico nelle vicinanze di darti un segno che stai andando in un territorio pericoloso con i tuoi commenti.

Ricorda che l'etichetta sociale include ciò che dici. Devi stare attento a ciò che dici agli altri a casa, in ufficio, alle feste ea scuola.

  • 01

    Hai perso peso?

    Quando chiedi a qualcuno se ha perso peso, corri il rischio di insinuare che la persona fosse grassa. Invece, dì qualcosa come "Stai benissimo! Vorrei conoscere il tuo segreto". In questo modo, dai alla persona l'opportunità di menzionare una dieta favolosa che aiuta a togliere i chili e lascia la pelle luminosa.

  • 02

    Non ti senti bene?

    Questo è un insulto, anche se lo dici preoccupato perché stai dicendo alla persona che non ha un bell'aspetto. Faresti meglio a chiedere a un più generico: "Come stai?"

    Puoi aggiungere qualcosa su quanto tempo è passato dall'ultima volta che l'hai vista. Potrebbe dirti che ha avuto una tragedia nella sua famiglia o che ha appena superato l'influenza, e otterrai la tua risposta senza dover fare la domanda.

  • 03

    Quando è dovuto il tuo bambino?

    Quando fai questa domanda, rischi che ti venga detto che la persona non è incinta. Quindi ti rimane l'uovo sul viso perché hai appena detto che pensavi che la parte centrale della persona fosse cresciuta. È meglio non menzionare nemmeno la gravidanza. Chiedigli semplicemente come sta la persona e se è incinta e vuole condividere la notizia, lo farà.

  • 04

    Sei ancora single?

    Dici alla gente quanto costa qualcosa
    Sembrerai uno snob se esci e dici alla gente quanto costa qualcosa.

    Fare questa domanda a una sola persona dà l'impressione che pensi che ci sia qualcosa di sbagliato nel non avere un partner. Se ritieni di dover conoscere lo stato sentimentale della persona, chiedigli semplicemente se ha visto qualcuno di speciale ultimamente. Forse la persona sta ancora guardando, o forse si sta godendo la vita da single.

  • 05

    Quanti anni hai?

    Perché ti interessi? A meno che tu non sia un medico che compila la cartella di un paziente, è scortese chiedere a qualcuno la sua età. Se hai l'impulso di dire a tutti quanti anni hai, va bene e potresti avere altri che condividono la loro età con te.

  • 06

    Non mi piace il pollo (o qualunque altra cosa venga servita)

    Quando sei stato invitato a cena e il tuo ospite serve qualcosa che non ti interessa, tieni la bocca chiusa e fai finta che sia il tuo cibo preferito nel mondo intero. Se dici che non ti piace qualcosa, può sembrare un insulto. Potresti scoprire di non essere mai più invitato a un'altra cena da quell'ospite.

    Quando ti siedi a tavola, sgranocchia il cibo che non ti interessa, ma non richiamarlo mai all'attenzione di nessuno. Se ti viene chiesto, potresti semplicemente dire: "Non sono così affamato, ma mi è piaciuta la conversazione ".

  • 07

    Ho pagato una fortuna per questo

    Non essere una di "quelle" persone che si concentrano sul costo degli articoli di grandi dimensioni. Si suonare come uno snob se venite a destra fuori e dire alla gente quanto qualcosa di costo. Inoltre, non importa quanto hai pagato e potresti far sentire l'altra persona inferiore se la loro non è così costosa.

  • 08

    Il mio capo dice che sono il suo impiegato preferito

    Questa è sempre una cattiva forma, ma soprattutto quando parli con un collega di cui apprezzi o di cui hai bisogno. Invece di dire qualcosa di così rozzo, faresti meglio a lodare il tuo supervisore e menzionare qualcosa che ti piace del tuo lavoro.

  • 09

    Quanti altri bambini pensi di avere?

    Quando fai questa domanda a qualcuno, stai suggerendo che pensi che abbia già sovrappopolato la comunità. Faresti meglio a menzionare qualcosa di carino sui loro figli, o se stai parlando con qualcuno con una famiglia numerosa, dicendo qualcosa del tipo: "Ho molti bei ricordi di quando sono cresciuto con i miei fratelli".

  • 10

    Non sarei morto in quello

    Questo è un vero e proprio insulto. Se sei qualcuno che potrebbe anche solo pensare di dire qualcosa di così scortese, questo articolo probabilmente non farà una grande differenza nel tuo comportamento. Tuttavia, se sei pronto per imparare l'etichetta corretta, trova qualcos'altro di cui parlare.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail