Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Consigli sul galateo del ballo per una serata fantastica

Puoi ballare tutta la notte con chi vuoi
Se non hai un appuntamento, puoi ballare tutta la notte con chi vuoi.

Il ballo di fine anno è qualcosa che molti adolescenti aspettano ogni anno. Sebbene alcune scuole superiori abbiano rinunciato a questo evento, molte di loro lo considerano ancora parte della loro tradizione. Se decidi di partecipare, ci sono alcune cose che puoi fare per renderla un'esperienza divertente che ti lascerà ricordi positivi per molti anni.

I balli delle scuole superiori sono cambiati nel corso degli anni. Nessuno deve preoccuparsi se saranno invitati o meno al ballo di fine anno. Se vuoi andare, è una tua decisione. E ora puoi scegliere di andare con un appuntamento, con gli amici o anche da solo.

Sono ormai lontani anche i balli formali del ritorno al passato in cui i ragazzi prendevano i loro appuntamenti nell'auto di famiglia e le presentavano un corpetto con cui sua madre doveva aiutarla. Ora ci sono alcune varianti del ballo di fine anno, ma è comunque importante ricordare che devi ancora seguire alcune linee guida sull'etichetta formale della scuola collaudate nel tempo.

In passato c'erano regole diverse per ragazze e ragazzi, ma anche questo è cambiato. Le stesse regole e linee guida dell'etichetta si applicano a entrambi. La cosa principale da ricordare è trattare gli altri con rispetto, portare a termine i piani che accetti senza rovinare i tuoi amici e seguire le regole stabilite dalla scuola ospitante.

Tradizioni

Chiunque voglia partecipare a questo ballo del liceo può
Chiunque voglia partecipare a questo ballo del liceo può, con o senza un appuntamento.

Sebbene molte scuole superiori abbiano mantenuto la tradizione di ospitare un ballo di fine anno durante l'anno scolastico, questi eventi sono cambiati un po 'rispetto a decenni fa, quando le ragazze aspettavano che i ragazzi le invitassero e piangevano quando nessuno chiamava. Chiunque voglia partecipare a questo ballo del liceo può, con o senza un appuntamento.

Andando con un appuntamento

Detto questo, va ancora bene andare con un appuntamento, ma non spetta completamente al ragazzo fare tutte le domande. Non c'è niente di sbagliato nel fatto che la ragazza scelga con chi vuole andare. Sia che la ragazza o il ragazzo decidano di andare con un appuntamento, andare con un gruppo di amici o andare da solo, ci sono alcune regole di etichetta che dovrebbero essere seguite per avere il miglior tempo e non violare il divertimento degli altri.

Le buone maniere creano bei ricordi

Sebbene sia meraviglioso essere nel momento, non dimenticare che stai creando ricordi duraturi. Ricorda che questa notte può essere magica in senso positivo, a patto che tu non faccia qualcosa per mettere in imbarazzo te stesso ei tuoi amici. Ecco alcune linee guida e suggerimenti generali sulle buone maniere del ballo per garantire più bei ricordi di quelli cattivi:

  1. Sii rispettoso dell'invito. Quando qualcuno ti invita ad andare al ballo di fine anno, accetta o rifiuta con garbo. Ricorda che il rifiuto è doloroso, quindi lascia che l'altra persona si abbassi facilmente e con un sorriso. Puoi dire che hai già dei programmi per il ballo di fine anno o che non sei in grado di partecipare.
  2. Conosci in anticipo chi paga. Ogni persona dovrebbe pagare per i propri vestiti e accessori. Se vai con un gruppo, potresti condividere le spese per una limousine (inclusa la mancia). Se hai un appuntamento, sii chiaro con le aspettative sin dall'inizio. A causa del prezzo elevato di tutto, non è fuori luogo che ogni persona paghi a modo suo.
  3. Indossa dei fiori. Le ragazze indossano ancora corpetti e i ragazzi indossano boutonnières. Se hai un appuntamento, è bello acquistare fiori per l'altra persona. Se vai da solo o in gruppo, non esitare a procurarti dei fiori da abbinare al tuo outfit.
  4. Vestiti in modo appropriato. Potrebbe essere un affare formale, ma non dimenticare che è ancora un ballo di scuola superiore. Ragazze, siate giovani e civettuole, ma non mostrate troppa scollatura o gamba. Ragazzi, se non avete uno smoking (e la maggior parte di voi no), affittatene uno in un luogo rispettabile dove possano consigliarvi su ciò che sembra meglio.
  5. Vizia i genitori. Mamma e papà potrebbero voler salutare il tuo appuntamento o i tuoi amici alla porta. Lasciateli. E quando tirano fuori la telecamera, sfoggia il tuo miglior sorriso e dì: "Cheese".
  6. Non far aspettare gli altri. Essere in ritardo alla moda è decisamente fuori moda e mostra una mancanza di rispetto per gli altri. Sii puntuale per il tuo appuntamento o gruppo di amici.
  7. Usa le buone maniere del cellulare. Sii nel momento e goditi la notte speciale senza chiamare, inviare messaggi o controllare costantemente i messaggi sul tuo cellulare.
  8. Bada a come ti comporti. Le buone maniere saranno sempre di moda. Durante la notte del ballo, comportarti al meglio ti aiuterà a creare ricordi che vorrai condividere negli anni a venire. Agire in modo irrispettoso farà il contrario e ti darà una reputazione che non sarai mai in grado di vivere.
  9. Cena con grazia. Impara le buone maniere a tavola prima della serata speciale e praticale finché non ti vengono naturali.
  10. Segui la corretta etichetta di ballo. Se non hai un appuntamento, puoi ballare tutta la notte con chi vuoi. Se hai un appuntamento, non dimenticare con chi stai. Puoi ancora ballare con altre persone, ma discutine con il tuo appuntamento e assicurati che non gli dispiaccia. Potresti suggerire di trovare un'altra coppia e scambiare partner per un ballo. In questo modo la tua data non sarà lasciata in disparte a guardare.
  11. Sii rispettoso mentre scatti le foto. Scatta tutte le istantanee e i selfie che desideri, ma non catturare mai qualcuno in una situazione imbarazzante, pensando che sarà un ottimo post sui social media. Tutti vogliono avere un bell'aspetto al ballo di fine anno.
  12. Tutte le cose buone devono finire. Quando lasci il ballo di fine anno, ringrazia gli organizzatori, i conduttori e gli accompagnatori per il loro tempo e il loro duro lavoro. Rispetta il coprifuoco del tuo appuntamento o degli amici con cui sei venuto e assicurati che tutti tornino a casa quando dovrebbero.

Ricordi da ballo

Mentre ti diverti al ballo di fine anno, non dimenticare che stai creando dei ricordi. Usare l'alcol e fare qualsiasi altra cosa che possa ridurre le tue inibizioni farà il contrario. Avrai un'esperienza molto migliore ed eviterai momenti imbarazzanti se segui le regole, ti diverti con i tuoi amici e balli tutta la notte.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail