Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Suggerimenti essenziali per mantenere pulito il tuo cellulare

Per prevenire la diffusione di germi tramite il cellulare
Per prevenire la diffusione di germi tramite il cellulare, segui queste linee guida.

Quanto spesso pulisci il tuo cellulare? Se sei come la maggior parte delle persone, probabilmente ci pensi raramente. È qualcosa che devi cambiare.

È vero che il telefono cellulare ha rivoluzionato il modo in cui il mondo comunica. Tuttavia, dovresti essere consapevole che ha anche rivoluzionato la diffusione di germi e malattie. Grazie a queste informazioni, potresti impedire a te stesso ea qualcun altro di diffondere batteri nocivi e malattie virali.

Ricerca

Il dottor Charles Gerba, professore di biologia ambientale presso l'Università dell'Arizona, ha condotto numerosi studi sui germi alla ricerca di maggiori informazioni sulla diffusione delle malattie attraverso i telefoni cellulari. Ha stabilito che i telefoni cellulari sono tra le superfici più sporche che tocchiamo ogni giorno, anche più sporche di un sedile del water.

Si consideri la conta dei germi rilevata durante un recente studio sulle cellule negli uffici delle principali città europee come Los Angeles, Washington DC, San Francisco e New York. Questo studio ha dimostrato che un telefono cellulare medio contiene 25127 germi per pollice quadrato. Confrontalo con i desktop che contenevano circa 20961 germi per pollice quadrato o sedili del water con 49 germi per pollice quadrato.

Dr. Gerba, che è spesso indicato come 'Dr. Germ 'ha rivelato che una volta ha testato 25 telefoni cellulari e ha trovato batteri stafilococco che crescevano sul cinquanta per cento di essi. L'insetto dello stafilococco può causare infezioni della pelle e meningite, tra le altre malattie.

Tienitelo per te

Considerando le statistiche, il saggio o la donna dovrebbero prendersi cura di proteggere se stessi e gli altri dalla diffusione di germi nocivi. Questo è facile da fare e richiede semplicemente un uso responsabile. In breve, non dovresti prendere in prestito il cellulare di un'altra persona e nemmeno permettere a nessuno di usare il tuo senza prima pulirlo.

Anche se potremmo non pensarci molto, i telefoni cellulari sono in realtà piuttosto personali. Il telefono è in costante contatto con le mani, il viso e la bocca che sono tutti altamente suscettibili alla trasmissione di germi. Inoltre, quando il telefono non è in uso, viene generalmente riposto in un luogo chiuso e caldo come una tasca o una borsa. A causa del calore e della potenziale umidità, queste sono entrambe ottime aree di riproduzione per eventuali germi e batteri che hanno raggiunto il tuo telefono.

Suggerimenti per mantenere un telefono cellulare privo di germi

Per prevenire la diffusione di germi tramite il cellulare, segui queste linee guida:

  • Lavati spesso le mani. È una buona idea prendere l'abitudine di lavarsi periodicamente le mani. Le mani si toccano così tanto durante il giorno e raccolgono così tanti germi. Mantenere le mani pulite, lavate con acqua calda e sapone, è un ottimo primo passo per mantenere la pulizia del tuo cellulare.
  • Mantieni pulito il tuo telefono. Ci sono prodotti sul mercato per pulire il tuo telefono, ma tutto ciò di cui hai veramente bisogno è una buona vecchia salvietta imbevuta di alcol. Usane uno periodicamente durante il giorno per uccidere i germi. Funziona davvero.
  • Considera il tuo telefono come un oggetto personale. Certo, i tuoi figli e il tuo coniuge giocheranno sul tuo telefono, specialmente se è di tipo smartphone / Android. Ma oltre a loro dovresti davvero tenerlo per te. Può sembrare difficile dire a qualcuno "No" se ti viene chiesto di usare il tuo telefono. Tieni presente che il tuo telefono è personale. Lo tieni in borsa o in tasca, te lo metti in faccia tutto il giorno e lo porti in casa. Con questo in mente, si spera che tu possa trovare un modo per far sapere alla persona che non ti senti a tuo agio con lui o lei usando il tuo cellulare. Forse puoi anche solo far loro sapere che questa è una politica predeterminata che hai e che non permetti mai ad altri di usare il tuo cellulare. Pensalo come un pettine o uno spazzolino da denti, entrambi oggetti che non penseresti nemmeno di far usare agli altri.
  • In caso di emergenza, sii un buon vicino. Il consiglio di non condividere il telefono è destinato a parlare di situazioni e circostanze quotidiane. In caso di emergenza, potresti prendere in considerazione la possibilità di chiamare l'altra persona, consentendo loro di utilizzare il telefono con le cuffie o l'altoparlante o semplicemente consentendo loro di utilizzare il telefono da soli. Ricorda, se puoi mantenere il tuo telefono igienizzato, questo non sarà un grosso problema e dovresti stare benissimo. Cogli l'occasione e sii presente quando ne hai bisogno.
  • Non maneggiare il cellulare a tavola. Lavati le mani prima di mangiare e non prendere il dispositivo fino a quando non hai finito di mangiare. Non solo è scortese usare il telefono al tavolo, è antigenico.

Altre cose da considerare

Oltre a mantenere pulito il tuo telefono, dovresti usarlo in modo responsabile. Ciò significa che dovresti evitare di usarlo quando guidi e ogni volta che ti trovi in un luogo in cui può essere di disturbo. Ciò include luoghi come un cinema, un'aula, una conferenza e un servizio di culto.

A cura di Debby Mayne

Articoli correlati
  1. Dovresti toglierti il cappello quando sei al chiuso?
  2. Cos'è un servizio commemorativo?
  3. Come organizzare una serata di gioco?
  4. Cos'è il lavoro emotivo?
  5. Come affrontare i suoceri irrispettosi?
  6. Come organizzare un vero tea party inglese?
FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail