Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Rimuovere le macchie di spinaci in 6 semplici passaggi

Puoi tranquillamente spugnare l'alcol denaturato sulla macchia usando un panno bianco pulito per rimuovere
Per molti indumenti, puoi tranquillamente spugnare l'alcol denaturato sulla macchia usando un panno bianco pulito per rimuovere gli spinaci.

Gli spinaci possono essere un'aggiunta meravigliosa a molte ricette, ma sono un'aggiunta scadente ai tuoi vestiti. Con il suo colore scuro e la consistenza fibrosa, gli spinaci possono essere una macchia molto difficile da rimuovere, soprattutto su indumenti di colore più chiaro. Particolarmente fastidioso è la pasta di spinaci per bambini, che può diffondersi in lungo e in largo durante i pasti.

Il segreto è trattare la macchia il prima possibile. Le macchie di spinaci possono diventare permanenti una volta essiccate. Ricordarsi di testare prima la solidità del colore dell'indumento prima di ogni tecnica di rimozione delle macchie.

Elimina le macchie di spinaci dai vestiti

Materiale necessario

  • Panno bianco pulito o tovaglioli di carta bianchi
  • Alcol denaturato
  • Panno bianco pulito
  • Bicarbonato di sodio
  • Aceto
  • Spazzola per bucato o spazzolino da denti
  • Smacchiatore in stick, gel o spray
  • Sapone da bucato

Passi

  1. Metti i vestiti capovolti su un panno pulito o su un semplice tovagliolo di carta bianca.
  2. Per molti indumenti, puoi tranquillamente spugnare l'alcol denaturato sulla macchia usando un panno bianco pulito per rimuovere gli spinaci. Innanzitutto, provalo in un punto nascosto dell'indumento per vedere se è colorato. Se è così, procedere e poi risciacquare bene con acqua fredda. Se la macchia rimane, vai al passaggio successivo.
  3. Strofina delicatamente l'area macchiata con una pasta composta da tre cucchiai di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di acqua, usando uno spazzolino da bucato o uno spazzolino da denti. L'aceto può anche essere sostituito.
  4. Dopo aver lasciato la pasta di bicarbonato di sodio sulla macchia per almeno cinque minuti, sciacquare accuratamente il tessuto.
  5. Esamina l'area macchiata per assicurarti che tutte le tracce siano state rimosse. Gli spinaci a volte possono lasciare un'area leggermente ingiallita sul bordo esterno della macchia. Se necessario, ripetere i passaggi precedenti finché la macchia non è scomparsa. Se necessario, continuare con l'ultimo passaggio.
  6. Strofina la macchia con uno smacchiatore, un gel o uno spray. Lascia riposare la soluzione per almeno cinque minuti. Dopo cinque minuti, lavare in lavatrice con un detersivo liquido.

Mancia

  • Non usare mai alcol denaturato sulla lana. Per i tessuti in nylon, assicurati di diluire l'alcol.

Rimuovi le macchie di spinaci dalla tappezzeria

Se lasci una macchia di spinaci sui mobili, può attirare rapidamente altri tipi di sporco che vi aderiranno, lasciando una macchia ancora più sgradevole e una sfida più difficile da rimuovere. Se non agisci, la macchia potrebbe persino diventare permanente.

Materiale necessario

  • Alcol denaturato
  • Spugna pulita
  • Asciugamano bianco assorbente

Passi

  1. Rimuovere eventuali resti di spinaci utilizzando un tovagliolo di carta.
  2. Metti un po 'di alcol denaturato su una spugna pulita e tampona la macchia; metti l'asciugamano bianco sulla macchia ogni volta che tamponi. La macchia dovrebbe iniziare a sollevarsi dal rivestimento.
  3. Una volta che tutto il verde è andato, asciugare l'area con acqua pulita per rimuovere i residui di alcol denaturato.
  4. Premi saldamente l'asciugamano sopra l'area umida per assorbire quanta più umidità possibile.

Se gli spinaci sono stati mescolati con qualcos'altro, come l'olio (magari di un'insalata), devi prima usare l'amido di mais per sollevare l'olio dalla macchia prima di usare l'alcol denaturato.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail