Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Come fare i vasi con le zucche?

Zucche di zucchero
Ci sono così tante varietà di zucca e quasi tutte possono svolgere il doppio compito come un vaso: zucca butternut, zucca di ghianda, zucche di zucchero, zucche fantasma e altro ancora.

Le vacanze sono un'ottima scusa per liberare il tuo decoratore e designer che è in te. Con una tale enfasi su quei grandi pasti seduti (sai, quelli in cui sei affollato attorno a un tavolo che può ospitare comodamente quattro persone ma in qualche modo sta ospitando te, i tuoi cugini lontani ei loro rispettivi clan), uno splendido panorama da tavolo è un must. Ma cosa fare se tutte le opzioni di arredamento disponibili sono state così realizzate? ha una soluzione geniale, semplice e unica per te: crea vasi di fiori con le tue zucche.

Mentre amiamo l'idea di utilizzare un vaso di zucca come centrotavola sul tuo tavolo del Ringraziamento, puoi anche mostrare lavori manuali sulla tua mensola del camino o sui gradini del portico anteriore.

Scegliere la tua zucca

Ci sono così tante varietà di zucca e quasi tutte possono svolgere il doppio compito come un vaso: zucca butternut, zucca di ghianda, zucche di zucchero, zucche fantasma e altro ancora.

Prima di acquistare la zucca, pensa a quanto alto vuoi che sia il tuo centrotavola. Una zucca butternut, ad esempio, è perfetta per le fioriture a stelo lungo, mentre una zucca di ghianda è più adatta per una disposizione più a basso profilo.

Di cosa avrai bisogno

Utensili

  • Coltello da cucina
  • Coltello seghettato
  • Tagliere
  • Cucchiaio o paletta per gelato
  • Vaso in vetro (opzionale)

Materiali

  • Zucca
  • Fiori freschi o secchi

Ecco come farlo

  1. Affetta la parte superiore

    Usa il coltello per fare un buco nella parte superiore della zucca. Taglia intorno allo stelo per creare un'ampia apertura.

    Mancia

    Se la tua zucca non è in grado di stare seduta in posizione verticale e invece vacilla o cade, usa un coltello da cucina per livellare il fondo della zucca.

  2. Scava la zucca

    Successivamente, svuoterai la zucca usando un cucchiaio. Per le zucche più dure, come la zucca, una paletta per gelato ti aiuterà a fare il lavoro più velocemente.

    Mancia

    I semi di zucca fanno una grande merenda! Conserva i semi per arrostirli più tardi.

  3. Aggiungi vaso e acqua

    Mentre puoi versare l'acqua direttamente nella zucca, la tua disposizione durerà più a lungo se metti un bicchiere all'interno. Vasi, bicchieri da acqua e bicchierini funzionano tutti bene.

  4. Disponi i fiori

Adesso per la parte divertente! È ora di sistemare i tuoi fiori. Aggiungi i fiori secchi o freschi desiderati al vaso di zucca, iniziando con il fiore che servirà da punto focale del bouquet e lavorando da lì, aggiungendo altri fiori fino a quando la disposizione non sembra completa.

Suggerimenti per mantenere fresca la zucca

Proprio come una zucca intagliata, una zucca tagliata marcirà più rapidamente di una non tagliata. Ti consigliamo di creare le tue composizioni di zucca la sera prima della cena. Anche se non consigliamo di tenere il vaso autunnale per più di pochi giorni, ci sono alcune cose che puoi fare per assicurarti che non marcisca prematuramente.

Pulisci e igienizza la zucca

Una zucca tagliata è suscettibile a muffe e batteri. Per combattere questo, puoi pulire l'interno della zucca con una soluzione di candeggina / acqua (usa un cucchiaino di candeggina per un litro d'acqua). Quindi, lascialo asciugare completamente prima di aggiungere i fiori.

Applica la vaselina sui bordi intagliati

La gelatina di petrolio aiuta a sigillare la zucca, a proteggerla dai batteri e trattenere l'umidità. (Quando le zucche sono troppo secche, si raggrinziscono e marciscono.) Applicare la gelatina in uno strato sottile dopo aver pulito e igienizzato la zucca.

Mantieni fresca la tua zucca

Se non hai intenzione di esporre subito la tua zucca, tienila in frigorifero con un involucro di plastica ben stretto sui bordi esposti per evitare che si dorino.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail