Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

3 semplici modi per piegare i tovaglioli

Il tovagliolo avrà la forma di un triangolo o di un albero sempreverde
Piega ogni lato verso l'interno; il tovagliolo avrà la forma di un triangolo o di un albero sempreverde.

Non devi svuotare il tuo conto in banca o passare un intero fine settimana a lavorare su composizioni floreali per vestire il tuo tavolo. C'è un modo molto più semplice per abbellire le impostazioni del posto dei tuoi ospiti: piegare i tovaglioli. Piuttosto che investire in più set di piatti o tonnellate di accessori per la tavola, le pieghe dei tovaglioli possono aiutare a far sembrare le cose fresche ogni volta che apparecchia la tavola. È un modo davvero semplice per suscitare stupore nei tuoi ospiti a cena.

Mentre alcune di queste pieghe del tovagliolo sembrano davvero complicate, la verità è che non è così difficile. Dopo alcuni tentativi (e un po 'di amido spray) lo farai schiacciare. Per esperienza personale, il nostro team ha scoperto che è effettivamente utile fare alcuni errori: questi errori possono aiutarti a memorizzare e padroneggiare le pieghe corrette.

Come piegare una rosa

Questa graziosa piega floreale è perfetta per baby shower, addio al nubilato e brunch primaverili. Ci piace l'idea di utilizzare una varietà di tovaglioli di colori diversi per personalizzare l'impostazione della tavola per ogni partecipante.

  1. Piega il tovagliolo in un triangolo

    Prendi il tovagliolo e piega un angolo in diagonale a un altro per formare un triangolo.

  2. Arrotolare

    L'angolo del triangolo in cui si incontrano entrambi gli angoli dovrebbe essere in alto. La parte inferiore del triangolo dovrebbe essere la più vicina a te. Inizia ad arrotolare la parte inferiore del tovagliolo verso l'alto. Tieni il rotolo abbastanza stretto e appiattisci il tovagliolo con le dita dopo ogni rotolo. Fermati a circa due pollici dalla cima.

  3. Gira e rotola

    Prendi il lato destro del rotolo di tovagliolo e ruotalo in senso antiorario in modo che ora sia in alto e la punta del triangolo sia rivolta verso sinistra. Quindi, partendo dal basso, inizia a arrotolarlo: sembrerà un po 'una ruota.

  4. Capovolgi e rimbocca l'estremità

    Una volta che sei arrivato in cima, gira il rotolo di tovagliolo su un lato in modo che la spirale sia di fronte a te. Infila l'ultimo pezzetto di tovagliolo sul fondo del rotolo di tovaglioli.

  5. Tira fuori i petali

    Posiziona la spirale del tovagliolo con il lato rivolto verso il basso. Dovrebbero esserci due sezioni del tovagliolo che spuntano dal centro del rotolo. Tirali su e fuori finché non sembrano petali o foglie.

  6. Capovolgi e stile

Capovolgi il tovagliolo in modo che la spirale sia in alto e i "petali" in basso. Metti una rosa per tovaglioli in ogni posizione.

Come piegare uno stivale da elfo

Qualsiasi celebrazione delle vacanze invernali potrebbe usare questi adorabili tovaglioli piegati. La forma dello stivale da elfo è nostalgica e giocosa, per non parlare del fatto che sembra intricata e delizierà e stupirà i tuoi ospiti (grandi e piccoli!).

  1. Piega il tovagliolo in quattro

    Prendi i due angoli superiori del tovagliolo e piegalo a metà verso di te. Quindi prendi la parte superiore del tovagliolo e piegalo a metà ancora una volta.

  2. Piega i lati verso l'interno e verso il basso

    Metti un dito al centro del tovagliolo, quindi con l'altra mano afferra un lato del tovagliolo e piegalo verso l'interno e verso il basso verso di te. Dovrebbe avere una forma triangolare / trapezoidale. Ripeti l'operazione sull'altro lato e dovresti avere un tovagliolo con cinque lati che assomiglia a una casa.

  3. Piega di nuovo i lati

    Ti sembrerà di creare un aeroplano di carta. Piega ogni lato verso l'interno; il tovagliolo avrà la forma di un triangolo o di un albero sempreverde.

  4. Piega il lato destro nel lato sinistro

    Piega il tovagliolo in un triangolo
    Piega il tovagliolo in un triangolo.

    Prendi il lato destro del tovagliolo e piegalo a sinistra. In pratica stai piegando di nuovo il triangolo a metà. All'interno del tuo triangolo più stretto, noterai una linea distinta che forma un triangolo all'interno di un triangolo (questo diventerà il rimorchio del tuo stivale da elfo).

  5. Capovolgi il triangolo del tovagliolo e solleva l'angolo

    Capovolgi il tovagliolo in modo che i due lati aperti siano alla base ea destra del triangolo, mentre la diagonale lungo la parte superiore non abbia apertura. Ora afferra l'angolo in basso a destra del lembo in alto in basso a destra (lascia l'aletta in basso sotto a destra dove si trova per ora) verso l'alto a sinistra. (Questo è un passaggio complicato, quindi fai riferimento al minuto 1:35 nel video sopra per le istruzioni esatte!)

  6. Piega e rimbocca

    Afferra il lembo inferiore appena esposto dall'angolo destro e piegalo verso sinistra in modo da poter infilare il tessuto nella fessura centrale della "punta". (Un altro passaggio complicato: fai riferimento al minuto 1:40 del video sopra per le istruzioni esatte!)

  7. Alzare lo stivale e creare il lembo della caviglia

Metti lo stivale in posizione verticale. Quindi prendi il tessuto attacca verso l'alto e capovolgilo in modo che circondi l'area della caviglia del tuo stivaletto. Ora posiziona il tovagliolo degli stivali da elfo su un piatto sul tuo bellissimo tavolo delle vacanze!

Come piegare un albero di natale

Per aggiungere un po 'di allegria natalizia, vesti la tua tavola con questi divertenti tovaglioli per alberi. Le pieghe sono semplici, ma producono un bell'effetto che ricorda i rami sempreverdi che amiamo decorare durante le vacanze.

Mancia

Per ottenere bordi nitidi e per garantire che il tovagliolo rimanga da solo, ti consigliamo di stirare ogni tovagliolo e spruzzare abbondantemente con l'amido prima di iniziare a piegarlo.

  1. Piega il tovagliolo in due quarti

    Prendi due angoli del tovagliolo, piegalo verso di te e abbinalo agli altri due angoli. Quindi prendi il lato sinistro del tovagliolo e piegalo a metà verso destra. Ora dovresti avere una forma quadrata, con le estremità aperte sul lato inferiore e sul lato destro del tovagliolo.

  2. Solleva l'estremità aperta

    Ruota il tovagliolo in senso orario in modo che l'angolo in basso a destra sia ora più vicino a te, a forma di diamante. Le estremità aperte del tovagliolo si trovano su entrambi i lati del punto inferiore del diamante. Prendi il lembo superiore del tovagliolo e solleva il primo strato e piegalo indietro verso la parte superiore del tovagliolo.

  3. Ripeti con gli altri strati

    Prendi ogni strato del tovagliolo e ripeti il passaggio due. Solleva l'aletta e piegala verso la parte superiore del tovagliolo.

  4. Capovolgi il tovagliolo

    Capovolgi l'intero tovagliolo in modo che i lembi che hai appena piegato siano rivolti verso il basso sulla superficie. Questo lato del tovagliolo dovrebbe essere liscio e privo di pieghe. Ruota il tovagliolo in modo che il punto centrale del tovagliolo sia rivolto verso di te.

  5. Piega i lati all'interno

    Con le alette ancora rivolte verso il piano di lavoro, prendi un lato del tovagliolo e piegalo verso il centro. Ripeti con l'altro lato, sovrapponendo la piega precedente. Questo dovrebbe trasformare il tovagliolo in una forma a diamante.

  6. Capovolgi e piega

    Capovolgi il tovagliolo dove si trovano tutti i lembi; dovrebbero essere tutti rivolti verso di te. Partendo dall'alto, prendi ogni lembo e piegalo verso l'alto e lontano da te. Quindi rimbocca ogni lembo nel pezzo sopra di esso.

  7. Stand e stile

Metti il tuo albero in posizione verticale e metti un tovagliolo su ciascuno dei posti dei tuoi ospiti!

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail