Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Usi unici per WD-40

Mentre potresti provare a grattarlo con le dita guantate o scioglierlo sotto l'acqua calda
Mentre potresti provare a grattarlo con le dita guantate o scioglierlo sotto l'acqua calda, WD-40 rende il lavoro indolore.

WD-40 è applaudito per la sua capacità di riparare qualsiasi cosa, dalle porte più scricchiolanti alle catene di biciclette più arrugginite. E sebbene tu possa considerare questo prodotto per la casa importante per cose grintose come i meccanismi di metallo, ha molti altri usi unici che ti sorprenderanno.

Cos'è wd-40?

Potresti essere curioso di sapere cosa sia effettivamente WD-40. Lo eravamo anche noi! Il nome sta per water displacement 40. Quaranta è il numero di tentativi necessari per ottenere la formula esattamente corretta. Sappiamo che WD-40 è una miscela speciale di lubrificanti che contiene agenti anti-corrosione e ingredienti per la penetrazione, lo spostamento dell'acqua e la rimozione del suolo. Più comunemente, è usato per sciogliere oggetti corrosi, arrugginiti o congiunti. Mentre alcune fonti affermano di conoscere i componenti della formula chimica, la società dietro WD-40 in realtà non condividerà l'esatta salsa segreta di tutto ciò che contiene e afferma che chiunque dica di conoscerla, in realtà non ha decifrato il codice.

Rimuovere la gomma da una scarpa

L'unica cosa più sgradevole che calpestare un pezzo di gomma masticato è cercare di rimuoverlo. Mentre potresti provare a grattarlo con le dita guantate o scioglierlo sotto l'acqua calda, WD-40 rende il lavoro indolore.

Materiali

  • WD-40
  • Coltello da burro opaco
  • Tovaglioli di carta
  1. Prepara il tuo spazio

    Copri il tuo spazio di lavoro con un sacchetto della spazzatura di plastica o un giornale. Tieni a portata di mano i tovaglioli di carta per raccogliere eventuali gocce.

  2. Applicare wd-40

    Spruzzare WD-40 direttamente sul batuffolo di gomma e lasciarlo in ammollo per circa 30 secondi. Consentire al WD-40 di saturare la gomma farà meno lavoro per te.

  3. Raschiare la gomma

    Prendi il tuo coltello da burro opaco e inizia a grattare via la gomma dalla scarpa. Scape in una direzione lontano da te stesso e rimuovi i residui di gomma su un tovagliolo di carta mentre procedi. Dovrebbe iniziare a staccarsi.

  4. Riapplica e risciacqua

Se hai ancora un po 'di gomma da masticare, spruzza un po' più di WD-40 e lascialo agire per alcuni minuti. Quindi torna con il coltello per il secondo round. Una volta tolta tutta la gomma, lava la suola della scarpa con un po 'di acqua e sapone e lasciala asciugare. Le tue scarpe ora sono belle e senza gomma!

Cancellare un pennarello indelebile da una lavagna bianca

Gli errori accadono! Mentre il pennarello indelebile suona come se fosse... beh, permanente, non preoccuparti, WD-40 lo farà subito. Rimarrai scioccato da quanto sia facile rimuovere le prove dell'incidente.

Materiali

  • WD-40
  • Tovaglioli di carta
  1. Prepara il tuo spazio

    Stendi un sacchetto della spazzatura di plastica o copri la superficie con un giornale. Questo non è un lavoro troppo complicato se mantieni il WD-40 sulla lavagna bianca. Ma meglio prevenire che curare!

  2. Spruzza wd-40 sui segni

    Prendi la bomboletta e spruzzala direttamente sulla zona interessata. Anche se puoi iniziare a strofinarlo subito, se lo lasci agire per circa 30 secondi, si staccherà in quasi una passata.

  3. Elimina il wd-40

    Una volta che inizi a vedere i bordi del pennarello indelebile sanguinare, prendi un tovagliolo di carta e inizia a pulire la lavagna. Se ci sono dei punti rimanenti, strofina in piccoli cerchi finché non sono completamente spariti. Se ancora non si stacca, applica un po 'più di WD-40 e ricomincia.

  4. Risciacquare

Risciacqua velocemente la tavola con acqua calda e sapone e assicurati di asciugarla subito dopo. Sei bravo a ricominciare a scrivere! È come se non fosse successo niente.

Gioielli annodati districabili

Anche se WD-40 non districherà magicamente i tuoi gioielli per te, trasforma un'attività che potrebbe richiedere ore in una che richiede 10 minuti. Ecco come farlo.

Copri un piano di lavoro con carta di giornale per proteggere la superficie dalla soluzione. Quindi spruzzare una generosa quantità di WD-40 direttamente sui gioielli. Massaggia il WD-40 sulle catene e sui nodi e lascialo riposare per alcuni secondi. Quindi inizia a districare. Noterai che i nodi inizieranno a sciogliersi e le catene scivoleranno facilmente dentro e fuori l'una dall'altra. Prima che tu te ne accorga, riavrai i tuoi gioielli in uno stato indossabile. Assicurati solo di lavare accuratamente i tuoi pezzi con acqua calda e sapone per rimuovere il lubrificante.

Staccare le tazze inceppate

Non rischiare il vetro frantumato e un viaggio al pronto soccorso. La tua fidata bottiglia di WD-40 può staccare quelle tazze che stavi evitando nel retro del tuo armadio. Inizia coprendo la superficie con un giornale. Quindi, prendi il tuo WD-40 e posiziona la cannuccia lunga nella fessura dove le due tazze sono congiunte e spruzza. Inizia delicatamente a torcerli avanti e indietro. Se non si muovono, spruzza ancora qualche spruzzo e ripeti la rotazione. In pochi secondi, gli occhiali dovrebbero staccarsi. Assicurati di pulire accuratamente con sapone e acqua calda per rimuovere il lubrificante

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail