Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Cos'è un martello da carpentiere e ne avrai bisogno?

Mentre i normali martelli da carpentiere possono avere facce fresate
Mentre i normali martelli da carpentiere possono avere facce fresate e viceversa, ci sono martelli da carpentiere che potrebbero non averlo.

Un martello da carpentiere è essenzialmente lo stesso di un normale martello da carpentiere tranne:

  • Lunghezza: sarà di qualche centimetro più lungo di un normale martello, offrendoti più leva.
  • Peso: grammi extra nella testa del martello per inquadratura danno più inerzia per la guida dei chiodi.
  • Faccia fresata: può avere una faccia del martello scanalata e fresata per evitare che scivoli quando la testa colpisce il chiodo.
  • Artiglio: può avere un artiglio più piatto.

Confronta 16 once di un tipico martello da carpentiere. peso a questo mostro chiamato Pull'R Holdings D024C Deadon, che è di 24 once.

Otto grammi di differenza potrebbero non sembrare molto, ma considera che questo è mezzo chilo e viene tenuto da una mano. Il martello per cornici Great Neck SP28F lo porta al massimo, anche 4 grammi in più rispetto al Pull'R. A 28 once. per il Great Neck, è necessario considerare seriamente la forza della mano e del polso prima di acquistarlo.
Anche la lunghezza del martello da carpentiere può causare tensione al polso. I martelli da carpentiere economici corrono circa 25 centimetri. I martelli da telaio aggiungono un altro mezzo piede a questo per svolgere il lavoro in modo efficace.

La faccia fresata impedisce lo scivolamento

Infine, alcuni martelli per incorniciare possono avere una faccia del martello scanalata o fresata. Mentre i normali martelli da carpentiere possono avere facce fresate e viceversa, ci sono martelli da carpentiere che potrebbero non averlo.

Se stai martellando i chiodi in legname non conforme, hai bisogno di tutto l'aiuto che puoi ottenere. La cresta ti aiuta a battere più forte senza paura che il martello scivoli dalla testa del chiodo. Il colmo non è appropriato per la maggior parte dei progetti di ristrutturazione in cui l'aspetto è importante. La cresta della faccia del martello funziona solo dove puoi battere e non preoccuparti che la superficie del materiale da costruzione sia costantemente butterata.

Sommario

Un martello per cornici non è per tutti e non per ogni progetto di ristrutturazione della casa. Se sbagli per un martello da carpentiere, non sorprenderti se rimane sul banco degli attrezzi per mesi prima di trovare l'occasione per usarlo. Inoltre, se non hai la forza della mano e del polso per oscillare 28 grammi, potresti scoprire che rimane nel tuo banco da lavoro per sempre.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail