Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Come costruire una casetta da giardino?

Tagliare i pannelli di raccordo a 6 metri di lunghezza
Tagliare i pannelli di raccordo a 6 metri di lunghezza e inchiodarli al telaio del muro.

Se ami il giardinaggio, conosci il valore di avere una casetta da giardino resistente alle intemperie per proteggere i tuoi strumenti e per mantenere asciutto il terreno, i fertilizzanti e altri materiali. Conservare questi oggetti sotto teloni o all'aperto non può essere paragonato alla sicurezza e alla facilità di accesso fornite da una casetta da giardino costruita in modo solido.

Nei classici colori da fienile rosso e bianco con interni imbiancati, questo affascinante capannone sarà sia una risorsa estetica che funzionale per il tuo giardino. Le doppie porte in stile fienile consentono un facile accesso e puoi aggiungere una rampa opzionale per arrotolare un tosaerba. Installa ganci e mensole all'interno per riporre i tuoi attrezzi da giardinaggio.

Quando costruire la tua casetta da giardino

Troverai più comodo costruire la tua casetta da giardino dalla primavera all'inizio dell'autunno. Tuttavia, poiché l'interno non è particolarmente sensibile alle intemperie, puoi costruire il capannone in quasi tutte le condizioni. La pittura è il limite principale poiché la vernice esterna non può essere applicata in condizioni di umidità o gelo. In alternativa, puoi costruire la casetta da giardino in bassa stagione ma lasciarla non verniciata fino all'arrivo dei mesi più secchi e caldi.

Codici, permessi e utilità

Controlla i tuoi dipartimenti locali di autorizzazione e zonizzazione su permessi, codici, zonizzazione e servitù. Inoltre, chiamare la hotline per la marcatura dei servizi pubblici locali. Contrassegneranno la tua proprietà per indicare linee elettriche, fognarie, acqua, gas e altri servizi.

Metriche di progetto

  • Orario di lavoro: 5 giorni
  • Tempo totale: 6 giorni
  • Livello di abilità: esperto
  • Costo materiale: da 370€ a 750€

Di cosa avrai bisogno

Attrezzature / strumenti

  • Speed Square
  • Sega circolare
  • Trapano a batteria
  • Scaletta di sei piedi
  • Livello laser
  • Troncatrice elettrica
  • Livella a bolla o livella rotante
  • Martello per cornici
  • Pala
  • Metro A nastro

Materiali

  • Raccordo a linguetta e scanalatura, largo 15 centimetri per 8 metri di lunghezza
  • Pavimento in legno a incastro maschio-femmina di grado pratico, 56 m2
  • Blocchi dell'impalcato in cemento, ciascuno 19,70 cm x 27 cm x 27 cm
  • Paesaggio in sacchi di ghiaia
  • Due per quattro, 8 metri ciascuno
  • Chiodi zincati 16d, 8,90 cm
  • Chiodi per tetti
  • Matita da falegname
  • Scandole in composito
  • Carta per tetti
  • Pali di legno e spago
  • Cerniere
  • Vernice per esterni
  • Forniture per pittura

Istruzioni

  1. Picchettare e livellare l'area destinata al capannone

    Colpisci i quattro pali di legno in un terreno pianeggiante per indicare l'area di costruzione prevista e fai scorrere lo spago attorno ai pali.

  2. Costruisci il telaio del pavimento e il pavimento

    Posare cinque due per quattro paralleli l'uno all'altro, a 46 centimetri di distanza. Taglia due per quattro a 6 metri di lunghezza, ciascuno. Inchioda i 6 metri due per quattro alle estremità delle altre tavole. Installare la pavimentazione di livello di utilità o cabina su questi travetti, eseguendo le assi del pavimento nel senso della larghezza.

  3. Installa i piè di pagina

    Se stai costruendo su un patio in lastre di cemento, non dovrebbero essere necessari piè di pagina aggiuntivi. Se si costruisce sul terreno, scavare nove buche per i blocchi di cemento, riempire con ghiaia paesaggistica, quindi posizionare un blocco in ogni buca. I piè di pagina dovrebbero essere posizionati equidistanti, con tre su ciascuno dei due travetti esterni e tre che scendono lungo il travetto centrale. Inclina il telaio del pavimento sui blocchi di cemento.

  4. Incornicia le lunghe pareti

    Taglia quattro dei due per quattro a 7 metri di lunghezza, ciascuno. Disporre due di 8 metri due per quattro a circa 7 metri di distanza. Attaccare due dei 7 metri due per quattro alle estremità per formare un rettangolo. Ripeti per il secondo lato lungo.

  5. Attaccare rivestimenti e bretelle ai lati lunghi

    Chiodo tavole di raccordo orizzontalmente lungo uno dei telai. Capovolgi il muro. Posizionare due due per quattro a forma di V per il rinforzo incrociato. Con la troncatrice, taglia le estremità ad angolo per adattarle allo spazio. Fissare in posizione con un paio di chiodi, quindi capovolgere il muro e inchiodarlo saldamente in posizione in diversi punti. Ripeti per l'altro muro.

  6. Costruisci il muro di fondo

    Taglia tre dei due per quattro a 7 metri di lunghezza e due a 6 metri di lunghezza. Inquadra il muro, con le tre assi da 7 metri che corrono verticalmente e le due assi da 6 metri che corrono orizzontalmente. Tagliare i pannelli di raccordo a 6 metri di lunghezza e inchiodarli al telaio del muro.

  7. Costruisci la parete frontale

    Tagliare le tavole di raccordo di 6 metri di lunghezza
    Tagliare le tavole di raccordo di 6 metri di lunghezza e inchiodarle al telaio.

    Taglia due dei due per quattro a 7 metri di lunghezza e due a 6 metri di lunghezza. Simile al muro di fondo, costruisci un telaio con le due assi da 7 metri che corrono verticalmente e le due assi da 6 metri che corrono orizzontalmente. Tagliare le tavole di raccordo di 6 metri di lunghezza e inchiodarle al telaio.

  8. Costruisci i telai delle porte

    Le porte in stile fienile saranno ciascuna larga 2 metri e alta 6 metri con assi verticali. Per ogni porta, tagliare due due per quattro a 6 metri di lunghezza e due due per quattro a 2 metri di lunghezza. Formare un rettangolo con le due assi lunghe 2 metri l'una dall'altra e le assi corte tra le due in alto e in basso.

  9. Aggiungi rivestimenti alle porte

    Tagliare i pannelli di raccordo a 6 metri ciascuno, quindi inchiodarli longitudinalmente (verticalmente) sui telai delle porte. Capovolgi le porte e aggiungi due parentesi graffe due per quattro sul retro delle porte. Taglia le estremità delle assi ad angoli per adattarle. Prima virare in posizione, quindi capovolgere e inchiodare ciascuna traversa in posizione con un chiodo per pannello di raccordo.

  10. Inquadra l'apertura della porta d'ingresso

    Posare le porte come modello e delineare con la matita del falegname. Rimuovi le porte, quindi costruisci una cornice di quelle dimensioni da due a quattro. Inchioda il telaio sul retro dei pannelli di raccordo. Attacca le porte con i cardini.

  11. Montare le pareti

    Attaccare le pareti alla struttura del pavimento con i chiodi conficcati nel telaio. Attaccare le pareti l'una all'altra agli angoli.

  12. Crea timpani e travi

    Taglia e attacca due per quattro per creare i timpani triangolari a ciascuna estremità della struttura. Esegui un singolo due per quattro da davanti a dietro come una tavola di cresta.

  13. Attacca il tetto

    Creare il tetto da pannelli di raccordo maschio-femmina installati longitudinalmente su ciascuna estremità della struttura.

  14. Aggiungi l'herpes zoster

    Aggiungi tegole di tua scelta come composito o asfalto, tegole. Usa i chiodi per tetti per aggiungere le tegole dall'estremità inferiore verso l'alto fino alla cresta.

  15. Dipingi il capanno

Dipingi il capannone con qualsiasi combinazione di colori. Il rosso come il colore del campo con finiture bianche è un classico aspetto da fattoria o da granaio. Usa vernice acrilica in lattice per esterni.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail