Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Come installare la ringhiera delle scale?

Panoramica La ringhiera delle scale non sembra così importante fino al momento in cui scendi una rampa
Panoramica La ringhiera delle scale non sembra così importante fino al momento in cui scendi una rampa di scale senza binari.
Panoramica
  • Tempo totale: 3 ore
  • Livello di abilità: principiante

La ringhiera delle scale non sembra così importante fino al momento in cui scendi una rampa di scale senza binari. Se inciampi, non puoi fare ricorso. Il tuo corpo diventa un bob fino in fondo.

A quanto pare, l'installazione della ringhiera delle scale è facile e rientra nel set di abilità anche del rimodellatore domestico fai-da-te più semplice. Seguendo i 10 passaggi seguenti, sarai sulla buona strada per aggiungere un tocco estetico alle tue scale e per tenere al sicuro te stesso e gli altri cari a casa tua. Non vuoi rischiare un infortunio prevenibile se hai il tempo e le risorse per questo progetto.

Di cosa avrai bisogno

Attrezzature / strumenti

  • Linea di gesso (o stringa)
  • Nastro di misurazione
  • Trapano a batteria
  • Trova stud
  • Matita
  • Livello laser (opzionale)

Materiali

  • Staffe per corrimano
  • Ringhiera prefabbricata (circa 61 centimetri più lunga del necessario per tenere conto di potenziali errori)
  • Scatola di viti in acciaio inox da 6,40 cm

Istruzioni

  1. Prima estremità della ringhiera: determinare l'altezza

    I requisiti dei comuni possono variare, ma il codice della scala tende a imporre che la ringhiera sia alta da 86 centimetri a 97 centimetri, misurata dal naso della pedata della scala direttamente verso l'alto fino alla sommità della ringhiera. Il naso è la proiezione molto esterna della pedata.

    Stai facendo solo un'estremità delle scale in questo momento. Devi trovare un buon punto per fissare la tua prima staffa per corrimano. Deve essere attaccato al legno massello: un pilastro, per esempio, o in un montante situato dietro il muro a secco.

    Taglia un pezzo di ringhiera molto corto, lungo solo circa 8 centimetri.

    È qui che torna utile la livella laser (o filo a piombo o livella a bolla): così sai che il tuo metro a nastro è perfettamente verticale. Misura l'altezza della ringhiera desiderata (parte superiore della ringhiera). Segna il muro.

    Posiziona il breve pezzo di ringhiera campione sopra la staffa della ringhiera. Inclinalo nell'angolo generale in cui andrà la ringhiera. Posiziona la staffa sulla superficie e spostala verso l'alto o verso il basso finché la parte superiore della guida non raggiunge il segno. Ancora una volta, il livello del laser è ottimo per determinarlo.

    Segna la parte inferiore della staffa del corrimano.

  2. Segnare i punti di foratura sulla staffa

    Con la matita, segnare i fori sulla staffa del corrimano.

  3. Avvitare le viti per tenere la staffa del corrimano

    Fissare la staffa del corrimano con le viti incluse. Probabilmente dovrai prima praticare dei fori pilota per facilitare l'inserimento delle viti.

  4. Attaccare la ringhiera con il manicotto

    Installare la staffa della ringhiera della scala centrale
    Installare la staffa della ringhiera della scala centrale.

    Sotto la ringhiera, fissa il manicotto a forma di U con le viti incluse. Questa manica sarà a cavallo della staffa del corrimano.

  5. Seconda estremità della ringhiera: misurare l'altezza

    Vai all'estremità della ringhiera (non uno qualsiasi dei punti centrali). La tua ringhiera è ora incernierata alla prima estremità con la combinazione staffa / sella. Ciò rende molto facile alzare e abbassare la ringhiera all'altezza desiderata.

    Avvitare una vite di 6,40 cm per tenere la ringhiera in posizione.

    Un modo per ricontrollare che l'altezza della ringhiera corrisponda a entrambe le estremità è misurare in diagonale dal naso della scala.

  6. Avvitare la seconda staffa in posizione

    Come hai fatto con la prima staffa, fai dei fori pilota, avvita questa seconda staffa in posizione e fissa la ringhiera sotto con il manicotto.

  7. Determina il tuffo con la linea del gesso

    Ora che hai una ringhiera delle scale attaccata a due staffe della scala, la ringhiera probabilmente si abbasserà un po 'nel mezzo. Anche il più duro dei legni duri lo farà; è solo fisica.

    Passa la linea di gesso sulla parte superiore della ringhiera. Da qualche parte nel mezzo, la ringhiera dovrebbe essere abbassata più in basso. In questo esempio, la ringhiera è inclinata di circa 1,30 cm.

  8. Elevare la ringhiera all'altezza della linea di gesso

    Usa un pezzo di legno di scarto per sollevare la ringhiera fino a quando la parte centrale tocca la linea di gesso. Puoi bloccare il legname in posizione, un'estremità sotto la pedata delle scale, l'altra sotto la ringhiera. Toccando delicatamente il legname lateralmente, puoi far salire o scendere la ringhiera in modo incrementale.

  9. Installare la staffa della ringhiera della scala centrale

    Con la ringhiera nella posizione corretta, installare le staffe centrali nello stesso modo in cui hai fatto con le staffe terminali.

  10. Prova la ringhiera delle scale completata

    Metti alla prova la ringhiera delle scale con familiari o amici di diverse altezze per assicurarti che sia ergonomicamente corretta. Inoltre, puoi rimuovere la ringhiera e macchiarla, rivestirla o dipingerla.

FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail